Cultura e eventi

Chieti, luminarie-tributo a Raffaele Fraticelli

Sindaco e De Cesare: “Un augurio alla città per ricordare il suo poeta autorevole e amato”

Chieti. L’Amministrazione ricorda il poeta teatino Raffaele Fraticelli a un mese e mezzo dalla scomparsa, illuminando il secondo tratto di Corso Marrucino con i versi della poesia “Zì Carminuccio al pranzo di Natale”, tratta dalla raccolta “Giorni di festa e dintorni”.

“Un tributo che arriva davvero dal profondo del nostro cuore – così il sindaco Diego Ferrara – Un augurio pieno di sentimento, quello di Fraticelli, attraverso una poesia a lui molto cara, dedicata alla tradizione del pranzo di Natale, ma anche ai legami e a un’identità abruzzese che per il nostro poeta è stata determinante in tutte le sue opere”.

“Abbiamo voluto dedicare alla sua memoria il nostro augurio di Buon Natale per la città – così l’assessore agli Eventi Paolo De Cesare – trasformando le sue parole in luminarie e collocandole nella seconda parte del corso principale di Chieti, dove scorre la città soprattutto in queste feste. Le scritte rimarranno a Chieti e vi invitiamo a fotografarle e a farle diventare un augurio speciale, teatino e abruzzese insieme, com’è stata speciale la sua poetica e la sua poliedrica attività artistica per la città e per l’Abruzzo tutto”.

Related posts

Chiusura Tribunali Lanciano e Vasto: il Comune di Fossacesia chiede un tavolo di lavoro

admin

Vasto, Festa della Donna: in Corso Italia esibizione della cantante Lorenza Carmen Battista

redazione

Pescara, Di Iacovo in replica su lavori al Teatro Michetti: “Procederemo per il secondo lotto”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy