Politica

Parenti e affini negli staff dei gruppi consiliari regionali, Stella (M5S): “Ho presentato emendamento per evitare l’assunzione”

L’Aquila. Ieri in occasione delle commissioni congiunte Seconda e Prima del Consiglio regionale si è aperta la discussione sul Progetto di Legge n.233 del 17/12/2021 “Proroga dei termini previsti da disposizioni legislative e ulteriori disposizioni urgenti”.

Interviene la Consigliera regionale del M5S, Barbara Stella: “all’interno del progetto di legge ci sono alcune modifiche alla legge 18/2001, che norma anche le segreterie dei gruppi consiliari, cioè gli uffici delle forze politiche in consiglio regionale. Ieri ho presentato un mio emendamento all’interno della stessa normativa per prevedere il divieto assoluto di assunzione di coniugi, parenti e affini come collaboratori dei gruppi consiliari”.

E prosegue, “alle ore 12 di oggi è stata fissata la scadenza per la presentazione degli emendamenti al progetto di legge e domani, sempre alle ore 12, ci sarà la scadenza per la presentazione dei sub-emendamenti. Questa è sicuramente una buona occasione per dare un segnale di trasparenza ai cittadini ormai stanchi di una politica alle volte troppo spregiudicata, che viene vista come gestione del potere e dei propri affari.”

Conclude la pentastellata, “questa è una battaglia storica che ha visto il M5S sempre in prima linea e di cui mi faccio promotrice attraverso la presentazione di un emendamento che mi auguro possa trovare accoglimento da parte di tutte le forze politiche. È una norma di principio che, a mio giudizio, va sigillata nelle regole della Regione Abruzzo per il presente ma anche per il futuro”.

Related posts

Premio Internazionale Ut Pictura poesis 2017 Città di Firenze

admin

Pescara, Festival mediterraneo della laicità: conclusa la nona edizione

admin

Pescara, “La Santa Allegrezza” nella Parrocchia Visitazione di Maria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy