Economia

Riccardo Padovano su incontro con balneari e incontro a Roma

Pescara. “I balneari abruzzesi sono sul piede di guerra dopo il ventilato provvedimento del Governo Draghi che vorrebbe con un vero colpo di spugna, far passare e approvare una norma per togliere da subito le concessioni ai titolari degli stabilimenti balneari. Questo noi non lo possiamo permettere”. Così il presidente della Sib Abruzzo Confcommercio Riccardo Padovano che per domani 24 dicembre ha organizzato e convocato una riunione urgente presso la sala conferenze della Confcommercio di Pescara alle ore 10.30 per discorrere delle azioni da intraprendere e delle istanze da presentare in vista della riunione a Roma in audizione dal Ministro prevista per il prossimo 28 dicembre.

“Ambienti di Palazzo Chigi – spiega ancora Riccardo Padovano. intendono far approvare nelle prossime ore una legge “ammazza balneari” non concordata né condivisa con noi, con le Regioni e persino con alcune forze di maggioranza. La riunione del 28 prossimo temo che possa essere semplicemente la presa d’atto di un provvedimento normativo già preconfezionato. Da altri contro di noi. Per cui è necessario che la riunione del 28 sia accompagnata da un adeguato e significativo presidio di balneari. In altra sintesi. Qualcuno sta cercando di fregarci. Quindi si viene a Roma. Spero adesso di essere stato più chiaro. In queste ore comunicherò le modalità organizzative che saranno concordate con le Autorità sanitarie e di sicurezza e deliberate dal nostro Comitato di presidenza riunito in permanenza. Occorre una presa d’atto forte per quello che sta accadendo dopo la pronuncia del Consiglio di Stato e una riposta adeguata per fermare un’azione scellerata che metterebbe in ginocchio migliaia di aziende e famiglie”.

Related posts

“Sulle ali dell’Aquila…”: Bper Banca omaggia la città con un concerto sulla scalinata di San Bernardino

redazione

Premio “Campioni di Innovazioni 2019” aperte le iscrizioni per la sesta edizione

redazione

Il Centro Commerciale Lanciano presenta “Mask to school”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy