Cultura e eventi

Maltempo del gennaio scorso, accreditata la prima tranche per gli interventi urgenti

L’Aquila. Il capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli ha comunicato al presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso che è stata accreditata una tranche di 13.493.407,55 euro relativa agli interventi urgenti derivanti dal maltempo che ha colpito l’Abruzzo nel gennaio scorso; la seconda tranche seguirà a novembre.
Il provvedimento fa seguito a quanto deciso nella riunione svoltasi a Roma il 16 ottobre scorso. In quella sede, per quanto riguarda l’emergenza neve, vennero riconosciuti per intero i 47 milioni di spese sostenuti da Province e Comuni per l’immediata urgenza dovuta alla pulizia dei luoghi, all’accoglienza alberghiera e ai lavori così come rendicontati dalla Protezione civile regionale. Fu stabilito di dividere i finanziamenti in due tranche: una da erogare entro ottobre, l’altra già istruita e messa a disposizione entro la prima metà di novembre.

Related posts

Castelbasso borgo della cultura: al via tra arte, musica e letteratura

redazione

Pizzoferrato, Secondo Raduno Equestre dei Monti Pizzi

admin

A Pescara “Un programma per l’Europa” con Benedetto Della Vedova

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy