Cronaca

Chieti, botti vietati tutto l’anno: l’amministrazione conferma la linea sposata nel 2013

Sindaco e assessore Stella: “Così tuteliamo animali domestici e non domestici che vivono in città”

Chieti. “Si ricorda alla cittadinanza che a Chieti i botti sono vietati non solo a Capodanno, ma durante tutto l’anno – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Tutela del mondo animale, Fabio Stella – L’Amministrazione conferma così pienamente la linea prevista da un apposito Regolamento dal 2013, che vieta l’utilizzo di petardi e botti di ogni genere per salvaguardare l’incolumità pubblica e la salute degli animali domestici.

Per noi è anche e soprattutto un provvedimento di civiltà nei confronti degli animali, sia domestici che non domestici che a causa dei botti, in molti casi vere e proprie esplosioni, hanno conseguenze anche gravi e che possono portare alla morte, sia per lo shock dovuto alla paura, sia perché fuggono dai posti usuali in cerca di un riparo, in preda alla paura.

Alla cittadinanza arrivi l’appello a tenere fede a tali prescrizioni e a usare il buon senso verso quelli che sono a pieno titolo amici a quattro zampe, parte delle nostre vite in tutto e per tutto”.

Related posts

Decennale del terremoto, tavola rotonda sulla gestione sanitaria delle maxiemergenze a L’Aquila

redazione

Prima uscita a Lanciano per il ‘Gruppo di cammino’. E il giallo diventa il colore della salute VIDEO

redazione

San Giovanni Teatino, scopre un ladro in casa: individuato e denunciato dai Carabinieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy