Cronaca

San Salvo, screening della popolazione scolastica

Scuole chiuse il 7 e l’8 gennaio 2022

San Salvo. “L’aumento costante ed esponenziale dei casi positivi nella nostra provincia e nel nostro territorio, che vede colpire in particolare i più giovani, impone un atteggiamento non solo più responsabile ma anche l’adozione di una serie di iniziative di prevenzione e monitoraggio della popolazione”. A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che annuncia la firma di un’apposita ordinanza con la quale ha disposto la sospensione delle attività didattiche il 7 e l’8 gennaio 2022 per le scuole di ogni ordine e grado, per consentire il rientro in sicurezza in presenza, dopo aver effettuato lo screening della popolazione scolastica.
“Ieri pomeriggio, nel corso di una giunta convocata d’urgenza, abbiamo deliberato – spiega il sindaco – l’atto di indirizzo per l’effettuazione dello screening di massa che interesserà tutta la popolazione scolastica di San Salvo l’8 e il 9 gennaio 2022. Sono state individuate tre siti dove si svolgerà lo screening: per la precisione le palestre di via Ripalta e via Melvin Jones e presso la sede dell’istituto Mattioli. Abbiamo già concordato con i dirigenti scolastici Parente e Costantini le modalità per avviare questa campagna straordinaria di monitoraggio. Invitiamo caldamente i genitori ad accompagnare gli alunni minori presso le tre sedi per l’effettuazione dello screening ”.
Test antigenici, su base comunque volontaria, che riguarderanno anche il personale docente e non docente e che si avvarrà della collaborazione preziosa e insostituibile dei volontari delle associazioni comunali di protezione civile e del supporto della Asl 02 Abruzzo.
“E’ un’iniziativa per la tutela della salute pubblica, nella consapevolezza che abbiamo il dovere di prevenire e cercare di contenere ulteriori contagi da Covid 19. Invito la cittadinanza a vaccinarsi, a rispettare le distanze e a indossare la mascherina, e ad adottare tutte le norme igieniche consigliate per l’emergenza pandemica ” conclude il sindaco Magnacca.

Related posts

Vasto, aperture straordinarie pomeridiane del centro vaccinale

redazione

A Torricella Peligna il primo parco giochi inclusivo della Val di Sangro

redazione

San Giovanni Teatino, confermata l’acquisizione della Deco da parte di Acea

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy