Cronaca

Covid-19, a Chieti due gemelli ricoverati in terapia intensiva neonatale

Chieti. Due gemelli di appena 27 giorni, positivi al Covid-19 con sintomi respiratori, sono ricoverati da questa mattina in isolamento nella Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Chieti. Entrambi hanno una difficoltà respiratoria iniziale: i neonatologi dell’unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando e assistendo.

I neonati sono approdati al “SS. Annunziata” poiché la mamma riscontrava una condizione di marcato malessere e, preoccupata, si è rivolta al Pronto soccorso, dove i bimbi sono stati presi in carico e sottoposti ai primi accertamenti, a partire dal test per il contagio da Covid-19, che ha dato esito positivo. La valutazione successiva è stata compiuta dai neonatologi, che hanno riscontrato una sofferenza respiratoria e ritenuto necessario il ricovero in terapia intensiva. Le condizioni dei gemelli sono strettamente monitorate, ma non sembrano destare al momento particolare preoccupazione.

Il contagio potrebbe essere avvenuto in ambiente domestico, visto che il papà è anch’egli positivo al virus. La famiglia risiede in provincia di Chieti.

Related posts

Pescara, 42enne in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

redazione

Pescara, via Pepe: ultimi tasselli per la riqualificazione

redazione

Roseto degli Abruzzi, la Guardia di Finanza scopre un centro estetico abusivo totalmente sconosciuto al fisco

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy