Politica

Hub di Pescara Portanuova, Seccia replica al Pd

<Il Pd fa circolare fake-news sulla campagna anti-Covid. Il Comune non ha la responsabilità delle vaccinazioni, che spetta alla Asl>

Pescara. È ritenuta stucchevole, oltre che inutile, l’ennesima “aggressione mediatica” del Pd in Consiglio comunale riguardo alle attività di vaccinazione condotte dalla Asl presso l’hub di Pescara Portanuova. <Le minoranze ancora una volta si dimostrano imbattibili nel propinare fake news – ha affermato oggi l’assessore alla Protezione Civile Eugenio Seccia – dimostrando incoerenza, mancanza di senso di responsabilità e ingenerando solo disinformazione per interesse politico. Questi signori attribuiscono infatti al Comune competenze che non sono dell’amministrazione, ma che rientrano nella responsabilità esclusiva dell’azienda sanitaria che sta portando avanti la campagna di somministrazione delle terze dosi. Il Comune ha la sola funzione di supporto logistico e ancora una volta, come nel corso degli ultimi due anni – ha continuato Seccia – sta lavorando per aprire un secondo punto vaccinale sulla città. Non va comunque dimenticato che vi è anche l’hub di Città Sant’Angelo. E non va dimenticato nemmeno che quella di Pescara è stata giudicata come realtà di eccellenza nel contrasto alla diffusione del Covid. Invito quindi costoro a rivolgersi presso il dipartimento competente della Asl per chiarimenti su orari, eventuali tempi di attesa e modalità di somministrazione e di prenotazione. Il Comune non vive alcuna debacle, stia tranquillo il Pd. L’emergenza sanitaria che stiamo purtroppo di nuovo vivendo dovrebbe spingere invece chiunque, soprattutto chi riveste un ruolo pubblico, a dimostrare un maggiore senso civico. Evidentemente non è così>.

Related posts

Strade fucensi, Fedele: “Condivido la denuncia di Coldiretti, ho portato il caso sul tavolo dello scorso bilancio regionale”

redazione

Pescara, Foschi su Commissione per degrado via Gobetti e Palazzi Clerico

redazione

Fondi per l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, D’Alfonso: “Vinta una battaglia che sto portando avanti dal 2017”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy