Sport

Fipav Abruzzo, prosegue l’attività agonistica dei campionati di serie regionali e territoriali

L’Aquila. Il Consiglio regionale e la Consulta della Fipav Abruzzo, nella riunione del 4 gennaio 2022, alla presenza del Consigliere Federale Chiara Di Iulio e del Presidente del CR Molise Gennaro Niro, hanno deciso all’unanimità di proseguire con l’attività agonistica per quanto riguarda i campionati di serie regionali e territoriali: Serie C, D, Prima e Seconda Divisione. Questa decisione dà la possibilità, a chi può, di disputare regolarmente le gare che si potranno giocare; saranno rinviate quelle impossibilitate a causa del Covid. In questo modo l’Abruzzo si è adeguato a quello che la Fipav ha previsto per i campionati nazionali di serie B.
Il Consiglio e la Consulta, con questa decisione, hanno voluto anche lanciare un segnale positivo di ripartenza dell’attività normale, sebbene in presenza di un forte aumento dei contagi da COVID-19 che comunque mostra segnali di minor virulenza e minor impatto sui nostri atleti. Altro aspetto tenuto in considerazione è l’impossibilità di formulare previsioni certe circa l’evoluzione pandemica; è stato giudicato poco utile e serio adottare sospensioni dei campionati per due o tre settimane. Quindi le Società e le squadre che potranno rispettare i protocolli anti Covid Fipav, che consentono di disputare le gare, potranno continuare a giocare con la sicurezza che da sempre deriva dal loro corretto comportamento.
Ovviamente la situazione verrà monitorata continuamente e sistematicamente così come verranno valutati i dati derivanti dallo screening previsto dalla Regione Abruzzo per gli studenti di ogni ordine e grado che verrà fatto nel prossimo fine settimana: con l’occasione esprimiamo l’auspicio che tutte le nostre Società si adoperino per far partecipare a questo screening la totalità dei loro atleti in età scolare.
Concludiamo ricordando che dal 10 gennaio per poter praticare il nostro sport sarà obbligatorio il Green Pass rafforzato, questo significa che solo grazie al vaccino il nostro sport potrà tornare ad una futura normalità che auspichiamo possa avvenire il più presto possibile.

Related posts

Coppa Italia, Spoltore – Pontevomano 2-1

redazione

Podismo, a Casalbordino tutti di corsa l’anti vigilia di Natale con la podistica “Pi li Ruell de lu Casal”

redazione

Dopo la pandemia si riparte, ecco il nuovo calendario 2021 dell’Abruzzo Mtb Cup

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy