Cultura e eventi

“Colibris”, il nuovo singolo di Morgan Fascioli in versione digitale

Sarà disponibile da giovedì 6 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali ‘Colibris’, il nuovo singolo di Morgan Fascioli.
Pubblicato dall’etichetta discografica PlayCab, il brano verrà distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.
Dopo “Call Home”, “Colibris” è il secondo singolo del compositore abruzzese.
“Il brano è ispirato da un ricordo d’infanzia”, dichiara il musicista, “quando giocavo con i gusci di noci trasformati in barchette che navigavano sul ruscello di Rothenbach, in Svizzera”.
Il tema è affidato al flicorno e al sassofono tenore, reminiscenze delle sonorità del quintetto di Tom Harrel; il sound è morbido e delicato, ricorda quello del primo Pat Metheny Group.
Il brano traduce in note i colori, le sensazioni e le immagini di un ricordo che unisce la suggestione del paesaggio alla spensieratezza di un bambino.
Per la realizzazione di “Colibris”, Fascioli si è avvalso della collaborazione di Alessandro Di Bonaventura, Fabrizio Mandolini, Mauro De Federicis e Massimiliano Coclite .
Musicista polivalente, Morgan Fascioli spazia in diversi settori: didattica, produzione discografica e concertistica.
Nel 2020 ha fondato l’etichetta discografica MusiCab, nella duplice veste di compositore e produttore, pubblicando l’album ‘Midnight Sun’, registrato nel settembre 2019 nel Rainbow Studio di Oslo.
Ha partecipato a numerosi festival quali Pescara Jazz, Poretta International Soul Festival, Tropea Blues Festival,  Suoni del Mediterraneo, San Severino Blues.
Ha collaborato con Gianluca Ginoble de Il Volo, Mimmo Locasciulli, Setak, Antonella Ruggiero, Rossana Casale e Rosalia De Souza.

Related posts

Domenica 6 ottobre Red&Blue Music Relations sul palco centrale del MEI

redazione

Pescara, orti urbani: consegnati i primi 15 appezzamenti in via Santina Campana

admin

Annullamento concerto Primo Maggio a Chieti Scalo. M5S: “Oltre ai soldi è finita anche la dignità”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy