Cultura e eventi

Corsi di formazione politica

San Giovanni Teatino. L’Istituto di Cultura “Giuseppe Spataro”, nato oltre dieci anni fa, dopo una fase di silenzio, intende riprendere le proprie attività, soprattutto quelle tese alla conoscenza della politica. Nel passato l’Istituto, che ha fatto sempre riferimento all’esperienza della Dc e che ha avuto quale Presidente Ugo Crescenzi, ha organizzato Corsi di Formazione Politica e ora, di fronte all’incertezza del messaggio politico, intende ripartire con iniziative formative. Ovviamente la precedente esperienza costituirà la base per perfezionare l’offerta. L’Istituto “Spataro”, unitamente al Coordinamento “Democratici Cristiani per l’Abruzzo” e con il sostegno logistico-organizzativo del Mediamuseum e dell’editore Scep organizzano Corsi di Formazione con l’obiettivo di avviare un percorso per articolare una classe politica locale, giovanile e non, in grado di garantire l’ottimale Governo dei Municipi, facendo riferimento alla tradizione politica della Democrazia Cristiana.
I Corsi si articoleranno in tre sessioni:
“Conoscere la Politica”: incontri sui personaggi e sui contenuti della Democrazia Cristiana, per acquisire una perfetta e seria conoscenza sulla politica del passato del nostro Paese, attraverso la riflessione su Biografie dei personaggi presi in considerazione
“Laboratorio di Pubblica Amministrazione”: incontri con approfondimenti per fornire i giusti strumenti a coloro che amministrano o che vorranno amministrare i Municipi; questo corso diventerà una struttura permanente al servizio degli amministratori per fornire suggerimenti e organizzare incontri di aggiornamento.
“Il Nuovo che avanza”: incontri sui temi della contemporaneità per affrontare i tanti argomenti che stanno lacerando e profondamente cambiando il nostro mondo globalizzato. Questo Corso verrà organizzato in seguito.

Gli incontri si terranno presso il Mediamuseum (Piazza Alessandrini a Pescara) e saranno articolati secondo i calendari allegati. Per iscriversi è sufficiente inviare l’allegata scheda di adesione, dopo aver preso visione del programma completo e definitivo pubblicato anche sul portale www.terzomillennio.eu.

I Corsi di Formazione potranno essere seguiti anche tramite piattaforma elearning (FAD) e Live streaming, che sono tecnologie innovative applicati alla formazione politica.

Related posts

Abruzzo Engineering, Febbo: “Un pozzo senza fondo”

admin

Regione, D’Alfonso su Consiglio dei Ministri sul terremoto

admin

Greg Rega torna con un video-singolo inedito che anticipa il suo primo instant album

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy