Politica

Pescara, l’intervento di Petrelli e Pignoli dopo le segnalazioni di positività al Covid tra il personale di Ambiente Spa

Pescara. <Si rende necessario, soprattutto in questa fase di emergenza pandemica, tutelare il personale di Ambiente e garantire nel contempo alla cittadinanza il regolare svolgimento dell’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti>. È il senso della comunicazione che il capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale Massimiliano Pignoli ha rivolto al presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli, facendo seguito alle segnalazioni raccolte circa diversi casi di positività al Covid tra i dipendenti della società a partecipazione pubblica. Ivo Petrelli ha reso noto che in queste ore sarà convocata un’apposita seduta dell’organo consiliare alla quale saranno invitati i vertici di Ambiente proprio allo scopo di avere un quadro esatto della situazione. <Credo sia opportuno – ha detto questa mattina Ivo Petrelli – fare in modo che l’azienda intervenga mettendo in campo fin da subito un protocollo di test periodici facendo ricorso a tamponi. Chiederemo quindi ad Ambiente di muoversi in questo senso presso la Asl, per evitare conseguenze negative per le persone e il rischio di compromettere la copertura dei turni di servizio> .

Va sottolineato come tra gli oltre 30 soci della società, tutte pubbliche amministrazioni, i comuni di Pescara e Città Sant’Angelo abbiano affidato ad Ambiente anche la gestione dei cimiteri.

Related posts

“FUTUR-A Confederazione Plurale” lancia la candidatura di De Martinis a presidente della Provincia di Pescara

redazione

Di Pasquale: “Regione non paga strutture alberghiere che accolgono profughi ucraini, indifferenza lascia sgomenti”

redazione

Aiuti alle imprese, Fedele (M5S): “Da centrodestra proposta di Legge con numerose criticità su distribuzione fondi e categorie beneficiarie”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy