Cultura e eventi

MFX2 arriva “Things We Head”, mentre “Bolero 3K” vola nelle chart britanniche

Mentre la loro potente “Bolero 3K” è la più alta nuova entrata (al 16esimo posto!) nella prestigiosa Music Week Upfront Club Chart, una delle classifiche di riferimento non solo in Gran Bretagna ma in tutto il mondo, i bergamaschi MFX2, al secolo Marco Fratty e Marco Flash, tornano, ancora su New Music (la label di Pippo Landro), con un nuovo singolo intitolato “Things We Head”.

Come tutti i brani degli MFX2, la matrice del sound è house ed i riferimenti al passato della musica servono solo a far ballare in modo nuovo. “Things We Head” ha un sound decisamente energico ma è anche un brano molto melodico. Gli archi hanno un ruolo molto importante, così come le belle voci dei britannici Darren e Molly.

E’ poi in arrivo il video del brano, interamente girato dal vivo. “Il video, come è giusto che sia, racconta la storia della canzone”, spiegano gli MFX2. “Un ragazzo incontra una ragazza in un locale ma non riesce a dirle tutto ciò che pensa… e forse, più tardi, trova il coraggio di dirle le parole giuste”.

Ma chi sono gli MFX2? Dopo le hit assolute con gli FPI Project tra fine anni ’80 e in tutti gli anni ’90 (con tanti party e dj set anche oggi, soprattutto in Gran Bretagna ma non solo), ci sono stati tanti altri successi, per dj bergamasco Marco Fratty. Ecco infatti, anche per il 2022, un altro progetto artistico di grande respiro, gli MFX2. Questa volta Fratty lo condivide con Marco Flash, altro storico dj bergamasco. Tra i loro singolo di successo pubblicati nel 2021 ecco gli ottimi risultati del remix della versione delle Sister Sledge della immortale “Good Times”; quelli dell’energica “Saving your Lovin’ ” (oltre 110.00 ascolti su Spotify) , il ritmo incalzante di “Bolero 3K” e quello ipnotico di “Slave to the Vibe”… da non perdere la loro Playlist su Spotify, MFX2 House Selection, disponibile a questo link: https://spoti.fi/3yeQlva.

L’anteprima di MFX2 – Things We Head
https://www.beatport.com/release/things-we-head/3616531

Related posts

Programmazione sanitaria, la replica di Febbo a Paolucci

admin

La Federazione degli ordini provinciali dei dottori agronomi e dottori forestali d’Abruzzo sulla Selvicoltura

admin

“Witch Eyes”, il nuovo singolo di Irene Olivier

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy