Politica

Lega Abruzzo: “Tribunali presidio di giustizia, vanno salvati”

L’Aquila. L’ultima occasione utile per tutelare i Tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto è rappresentata dalla discussione, nelle apposite Commissioni alla Camera dei Deputati, del “Decreto Milleproroghe”.

Anche in questa circostanza i Parlamentari della Lega Abruzzo presenteranno, ancora una volta, emendamenti per tutelare i presidi di giustizia impedendo la chiusura. Con la previsione di appositi stanziamenti per garantendo la vitalità almeno per i prossimo biennio.

Questa proposta era stata accolta favorevolmente dal Senato poi declinata dal Governo per “estraneità di materia”.

I tribunali non solo rappresentano i luoghi dove viene tutelata la sicurezza pubblica, indagando sui comuni reati, ma è presente anche un aspetto economico in considerazione dell’alto impatto industriale e commerciale abruzzese ed inoltre contribuiscono ad alzare il PIL locale.

Su nostra iniziativa, infatti, in Consiglio Regionale è stata approvata una legge ad hoc per dare risposte all’Abruzzo in termini di legalità e sicurezza.

Lavoriamo affinché possa esserci una sintesi nei due rami del Parlamento per portare a buon fine queste istanze, in quest’ultima occasione.

Related posts

Francesco Curci: Non lasciarmi, il regalo di Natale 2018

admin

Pescara, 100 piazze per l’Europa. Il sindaco consegna alla Foscolo le bandiere d’Europa e d’Italia

redazione

La rubrica di Michele Fina con Francesca Zappacosta e il presidente Ispra Stefano Laporta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy