Politica

Quirinale, Torto (M5S): “Piena fiducia nel presidente Conte, Movimento compatto”

Roma. “Ancora una volta sulla stampa si leggono notizie false che hanno come unico scopo quello di colpire il presidente Conte e fare il male del MoVimento. Anche oggi, a seguito dell’assemblea dei parlamentari M5S che ha visto una grande compattezza intorno alla figura del presidente Conte, continuo a leggere ricostruzioni fantasiose che ci dipingono come ‘spaccati’. L’unica verità emersa dall’assemblea di ieri è che i gruppi parlamentari hanno piena fiducia in Giuseppe Conte e a lui hanno conferito il mandato per le trattative sul Colle”. Così la parlamentare Daniela Torto, capogruppo in commissione Bilancio a Montecitorio.
“E’ impensabile – prosegue – che certe scelte così complesse e frutto di processi anche molto discreti possano essere oggetto di continue consultazioni e assemblee. E sarebbe altrettanto inaccettabile che fossimo proprio noi parlamentari a mettere in dubbio la figura di Giuseppe Conte, votato da tutti gli iscritti come Presidente, con critiche e distinguo che non possono far altro che indebolire la posizione del Movimento 5 Stelle. Al Paese non servono nuovi scossoni, ma stabilità ed equilibrio nelle scelte. Ecco perché ritengo sia indispensabile essere compatti intorno a un uomo che ha dimostrato a tutta l’Italia le sue capacità, la sua autorevolezza e la sua etica istituzionale. Siamo una forza politica matura ed è il momento dì dimostrarlo”.
“Sono sicura – conclude Torto – che il presidente Conte saprà lavorare per indicare un alto profilo istituzionale, compatibile con le nostre caratteristiche e valori. Inoltre, spero sinceramente che il dibattito politico possa finalmente tenere in considerazione anche la candidatura di una donna al Quirinale. L’Europa anche in questo è molto avanti a noi e siamo chiamati a fare questo passo in avanti di civiltà”.

Related posts

Conferiti i nuovi incarichi dirigenziali del Comune di Pescara

redazione

Jacopo Pizzicannella (Abruzzo Insieme): “Riqualificazione di Cardiologia a Vasto, Emodinamica entro un anno”

redazione

Castiglione Messer Marino, chiusura centro Santa Maria del Monte: interpellanza di Smargiassi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy