Politica

Chieti, giunta e maggioranza. Il sindaco: “La nostra priorità è lavorare per la città”

Chieti. “Non c’è terreno migliore del confronto per un’Amministrazione di larghe intese che deve governare la città in un momento storico difficile e, al contempo, denso di opportunità di crescita e sviluppo. Lo faremo insieme e con la consapevolezza di dover affrontare un lavoro materiale ben più importante delle polemiche, dei rumors e delle appartenenze ideologiche”, così il sindaco Diego Ferrara su Giunta e maggioranza a fronte delle notizie circolate a mezzo stampa.

“Non ci sono rimpasti di Giunta in vista, né mi risultano nuovi ingressi in maggioranza – ribadisce il sindaco – ciò che è ufficiale è la mole di lavoro che aspetta gli assessori e anche i consiglieri di questa Amministrazione, a fronte delle opere e dei servizi che potremo mettere in campo, grazie agli oltre 40 milioni di euro di risorse che solo in questo primo anno di governo siamo riusciti a aggiudicarci. C’è la partita del PNRR da giocare, gli incontri di squadra sono iniziati già da ieri, come abbiamo peraltro documentato attraverso i canali che raccontano quotidianamente i nostri impegni. C’è il piano di riequilibrio che è a buon punto e che stiamo conducendo in porto. C’è, infine, una popolazione che aspetta servizi moderni, risposte efficaci e opere capaci di restituire sicurezza, bellezza e funzioni alla città dove vive. Di questo ci stiamo occupando ed è questa la mia priorità da sindaco, ma sono certo, sicuro che nessuno potrà smentirlo, che questa sia la priorità anche della maggioranza che ci ha portato al governo di Chieti e che resta il mio riferimento. Alla politica il compito di consolidare l’intesa anche con quanti rappresentano la città al di fuori dalle forze di governo e sono interessati da questo lavoro positivo per farla crescere: ma questo non significa rottura, anzi è persino un percorso condiviso con tutte le forze della coalizione.

Intervengo perché ciò che più mi preme è rassicurare la comunità: abbiamo concentrato i nostri sforzi per poter concretizzare il nostro programma di mandato, diventando forza di governo, è accaduto, ed è questo ciò che ci interessa e ci anima. Ogni giorno”.

Related posts

Aborto farmacologico Asl Pescara, Marcozzi: “Buona notizia. Provvedimento corretto che segue la Legge”

redazione

Il Pd regionale a fianco degli abruzzesi. Lanciata la campagna di supporto

redazione

Vasto, all’Archivio Comunale presentazione del libro “Ogni tuo respiro è stato il mio respiro”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy