Cultura e eventi

“Radiatori” è il nuovo singolo dei Granelli

Fuori da giovedì 13 gennaio il nuovo singolo dei Granelli dal titolo Radiatori.
Il brano, che si caratterizza per le sue sonorità a metà tra il cantautorato pop e l’indie-rock, è stato scritto in Inghilterra, in un monolocale con classica moquette grigia, e il titolo prende il nome dall’unico oggetto sull’orizzonte visivo nelle notti invernali: un radiatore bianco con sticker di pericolo incendio.

Dall’ingestione di TV e solitudine, Radiatori è il monologo di amanti in crisi, rivolto a controparti così evanescenti che quasi potrebbero non essere mai esistite. L’arrivo dell’inaspettato, dell’insolito, anche del violento, è confinato allo schermo retroilluminato.
In contrapposizione, la realtà intorno è statica e priva di identità, come stanze di una casa durante un trasloco. Le musiche dei titoli di coda marcano l’unilateralità delle sensazioni, la solitudine, e raccontano il desiderio di movimento intrappolato nelle reti della routine.

(Granelli)

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3nlu5f1

BIO:
I Granelli sono Giorgio, Davide, Lorenzo e Zenk. Scrivono canzoni che possano intrecciare i cambiamenti della vita e abbracciare l’urgenza di movimento. Il progetto nasce a fine 2017 quando Giorgio e Davide presentano il brano anti-natalizio Anchesenoncisei tu. A questa anticipazione fa seguito il primo EP di cinque tracce, Partiamo (2018), che condensa i saliscendi emotivi del periodo universitario, registrato al Reparto Elettroacustica di Diego Bergamini. La produzione di tutto il repertorio originale è a cura di Luca Balduzzi, mentre dal dicembre 2019 ha inizio una nuova collaborazione con Safe, che produce un remix. Nel 2021 la band, a cui si sono nel frattempo aggiunti Lorenzo e Zenk, è semifinalista di Nuovi Suoni, risultando tra i 12 migliori progetti di musica originale della provincia di Bergamo. Al crocevia di cantautorato pop e indie-rock, in tensione tra appartenenza mediterranea e affinità nordiche, Radiatori è il nuovo singolo dei Granelli e anticipa l’EP dal titolo Cani, Stelle e Videotape che sarà disponibile in digitale dal 31 gennaio 2022.

www.facebook.com/granellimusica
www.instagram.com/granellimusica
www.twitter.com/granellimusica
www.youtube.com/granellimusica

Related posts

Pescara, la Guardia di Finanza sequestra 300 grammi di marijuana

admin

Pescara, assistenza domiciliare. Allegrino su nuovo gestore

admin

Il prefetto Corona in visita alla Capitaneria di porto di Ortona

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy