Cultura e eventi

“Camponogara” è il nuovo singolo dei Rumatera

Esce oggi venerdì 21 gennaio 2022 “Camponogara” dei Rumatera, su etichetta La Grande V. Il titolo è il nome di un comune italiano in provincia di Venezia, una città tranquilla che fa da sfondo a una ballad introspettiva, un quadro composto da immagini prese dalla vita vissuta in un paese di provincia. Dal 2007 i Rumatera cantano storie ambientate nella regione in cui sono nati e cresciuti, che descrivono con sguardo spesso ironico, altre volte più poetico, la vita, i vizi, le virtù, le tradizioni e le contraddizioni del Veneto.

“Camponogara” è il nuovo singolo che anticipa un album in arrivo nel 2022.

BIO
I Rumatera rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Scriverlo oggi, dopo dieci anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma nel 2007, quando nasce ufficialmente la band, rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I Rumatera sono da sempre la voce dei Tosi de Campagna e rappresentano la rivincita di quel mondo fatto di tradizioni di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e della città.

Ad oggi dopo quasi dieci anni di vita, con più di 500 concerti alle spalle (tra cui Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti girata a Los Angeles (The Italian Dream), i Rumatera non si fermano e si apprestano a dare alle stampe un nuovo album che uscirà nel 2022.

I Rumatera sono: Bullo, Gosso, Sciukka, Rocky Giò

Discografia
Rumatera (2008) // My Crew (2009) // 71 Gradi (2010) // La Grande V (2011) // Xente Molesta (2012) Awanti coi ammicci (2014) // Ricchissimi (2017) // Ciao Bella (2018)

Facebook: facebook.com/rumatera
Instagram: instagram.com/rumateraofficial/

Related posts

Decreto emergenza terremoto e maltemo, Di Stefano replica a Fusilli

admin

Ottovolante Pescara per un sereno Natale, Pescara – Feldi Eboli 8-5

admin

Donne sul ring della vita ad Estatica 2023 con “Bastarde senza gloria”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy