Cronaca

Fossacesia, sventa rapina: premiata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio

Fossacesia. Una buona dose di coraggio, accompagnata da tanta determinazione hanno permesso ad Antonietta Di Battista, dipendente del forno Eredi Filippo Susi, in via delle Croci a Fossacesia, di sventare una rapina ai danni dell’attività commerciale il 14 gennaio scorso. Grazie alla prontezza di riflessi è riuscita a mettere in fuga i due malviventi che, poco dopo, sono stati intercettati dai Carabinieri e arrestati. Si è poi scoperto che i fermati sarebbero gli autori dei diversi colpi messi a segno nelle ultime settimane tra Atessa, Santa Maria Imbaro e Lanciano.

Un episodio che ha suscitato molta ammirazione per la signora Di Battista, da trent’anni al lavoro presso il forno Eredi Susi e per questo molto conosciuta a Fossacesia.

“A lei va il plauso mio, dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini. Nonostante si sia trovata in una situazione alquanto difficile, è riuscita a valutare con prontezza di riflessi quel che stava avvenendo e senza alcun timore ha fatto sì che i malviventi desistettero dalle loro progetti – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che ha consegnato un’encomio, alla presenza del titolare del forno Paolo Susi, da parte del Comune alla signora Antonietta Battista -. E’ stato un gesto di valore, che deve essere preso come esempio di cittadinanza attiva. Un grazie sincero lo rivolgo a nome della città di Fossacesia anche ai Carabinieri.

Related posts

Chieti, al via nuova sezione del sito dedicata a Edilizia Privata e Urbanistica

redazione

Più personale e orari più lunghi ai Drive-In per recuperare i tamponi rinviati in provincia di Chieti

redazione

Covid-19, vaccinazioni a scuola in provincia di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy