Cultura e eventi

Il Maior di Pescara è l’unico Liceo Scientifico quadriennale per la Transizione Digitale ed Ecologica in Abruzzo

Pescara. Il Maior di Pescara è l’unico Liceo Scientifico quadriennale per la Transizione Digitale ed Ecologica in Abruzzo e sarà attivo già a settembre. Il nuovo percorso scolastico è frutto di un progetto ideato dalla Snam, uno dei principali operatori mondiali di infrastrutture energetiche, e dal consorzio Elis, a cui aderiscono oltre 100 imprese e 4 università: il Politecnico di Milano, la Bocconi, l’università di Padova e l’università Tor Vergata.

“Siamo orgogliosi che il Maior – spiega la presidente Federica Chiavaroli – sia tra i 28 Licei italiani che partecipa alla rete coordinata dal consorzio Elis e dalla Snam, per attivare già a settembre il nuovo Liceo Scientifico quadriennale Ted (Transizione Ecologica e Digitale). Si tratta di un Liceo Scientifico che coniuga la tradizione umanistico-scientifica con un metodo capace di dare ai giovani gli strumenti per poter essere i protagonisti di quella transizione digitale ed ecologica, che stiamo vivendo e vivremo sempre di più nei prossimi decenni, in linea con gli obiettivi del Pnrr. Questo percorso offre inoltre la possibilità di allinearci agli standard europei, consentendo agli studenti di accorciare le distanze con l’università e il mondo del lavoro, con il supporto operativo di una rete tra scuole, università e imprese per sostenere i giovani nel loro percorso di studio e sviluppo personale”.

Il nuovo Liceo quadriennale per la Transizione Ecologica e Digitale è stato approvato dal Miur e dall’Ufficio scolastico regionale, partirà da settembre e si aggiunge alla vasta offerta formativa del Maior, che comprende una serie di indirizzi: il Liceo Scientifico tradizionale, il Liceo Classico, il Liceo delle Scienze umane e il Liceo delle Scienze Umane Giuridico-Economico ad indirizzo Sportivo. Gli obiettivi del nuovo Liceo Scientifico quadriennale Ted e degli altri Licei che costituiscono l’offerta formativa del Maior, saranno illustrati nel corso di un open day, in programma in presenza presso il liceo pescarese domattina, dalle 10 alle 13, e domani pomeriggio, dalle 15 alle 18. È inoltre possibile richiedere direttamente informazioni alla scuola, (085 9218211, 348 8901818, segreteria@liceomaior.it).

Related posts

“It’s Magic”, il nuovo brano di Mc Matt feat. Marica Rotondo

redazione

Le gallerie della Variante Anas di Francavilla sono sicure

admin

Lilt – Pescara su partecipazione al Science by Night del Liceo Scientifico ‘Galilei’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy