Politica

Pianella, l’università della terza età compie 15 anni

Pianella. E’ stato inaugurato il quindicesimo anno accademico della terza età, sede distaccata di Pianella. Una iniziativa consolidatasi nel tempo che vede la città vestina rinnovare l’impegno per l’apertura di una sede distaccata, rispetto a quella centrale di Pescara, presso il Palazzo della Cultura, situato nel centro storico cittadino. Le lezioni si terranno da novembre a maggio toccando svariate tematiche grazie alla partecipazione di docenti e appassionati.
Dopo il saluto del Sindaco è stato possibile assistere alla performance della neonata associazione musicale “G.Puccini” che, attraverso la scuola di musica “Mi Fa Suonare” intende avvicinare al mondo della musica. E’ stata quindi la volta del presidente dell’associazione “Cultura e Terza età”, dott. Fabbrocino, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver confermato il sostegno a quello che rappresenta un importante progetto culturale ma è, anche e soprattutto, un modo per favorire la socializzazione e la coesione sociale in relazione ad una età che sempre più spesso coincide con la solitudine.
“Si tratta ormai di un appuntamento che riproponiamo ogni anno, afferma il sindaco Marinelli, perché rappresenta una occasione di crescita e di confronto per tutti. Ringrazio quanti si sono adoperati anche quest’anno, continua il primo cittadino, la coordinatrice Mira Cancelli e i giovani docenti della scuola di musica che hanno allietato la giornata inaugurale”.

Related posts

Crisi al Comune di Ortona, interviene l’opposizione

redazione

Montesilvano, FestEstiva: gli appuntamenti dal 16 al 22 luglio

admin

Il Florian Metateatro di Pescara presenta la XXI programmazione estiva di teatro per ragazzi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy