Cultura e eventi

Le Cose Importanti, il nuovo singolo è “Come si fa, pt. 2”

La malinconia del rincorrersi senza trovarsi mai, in una canzone che si pone solo una domanda. “COME SI FA, PT. 2” è nuovo singolo del gruppo Le Cose Importanti, in uscita il 26 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Freecom Music.

Il brano racconta l’intima paura che si prova nel lasciarsi andare e voltare pagina. Con la delicatezza delle chitarre folk unite ad un sound fresco e contemporaneo, Le Cose Importanti si fanno narratrici del continuo rincorrersi di due anime destinate inevitabilmente a mancarsi.

«Come si fa è un brano nato durante il primo lockdown — commenta Giada Sagnelli, cantante e autrice del pezzo — Il testo racconta di quanto la distanza possa far male, in qualsiasi forma noi la concepiamo. La sensazione è quella di perdere il respiro, di annegare, di non sapere più a cosa aggrapparsi.
I ricordi diventano ombre su corpi liquidi, che non si sfiorano mai».

CREDITI
Produzione & Mastering: SOTTOILMARE Recording Studios
Art Work: Paulonia Zumo
Produzione Artistica: Ale Bavo
Management: Pippo “Goofy” Rossi

Si ringrazia:
PREMIO ARTE D’AMORE & VERONA IN LOVE
MURA FESTIVAL
CONSORZIO DEL CHIARETTO DI BARDOLINO
DOC SERVIZI soc Coop

BIO

Le Cose Importanti sono una band divisa tra Lazio e Toscana, fondata nel 2017 da Giada Sagnelli e Ylenia Procaccioli. Sono vincitori del Premio Verona Arte D’Amore 2021 e dell’Arezzo Wave Music Contest 2020. Nel 2020 vengono scelti e pubblicati da MTV per la sezione “MTV New Generation”, partecipano e vincono il contest organizzato dal Color Fest. Hanno suonato sul palco principale del MEI – Meeting degli indipendenti 2019 assieme a Fulminacci, Morgan e Negrita e aperto i concerti di artisti come Fabrizio Moro, Maria Antonietta e Clavdio. Hanno già pubblicato i singoli Torneremo a parlare di niente e Terra e un EP, Nota Vocale, registrato durante il primo lockdown.

Come si fa, pt. 2 è il nuovo singolo, in uscita il 26 gennaio per Freecom Music.

Related posts

San Giovanni Teatino, Marinucci: “Ambulatorio vaccinale va migliorato”

admin

Chieti, con “Eppur si muove” torna la conferenza spettacolo Scienza vs Magia

redazione

Pescara, corso competenza sportiva: ultimi giorni per iscrizione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy