Cronaca

A Pescara la commemorazione di Emilio Alessandrini

Pescara. Pescara celebra e commemora la figura del magistrato Emilio Alessandrini barbaramente assassinato 43 anni fa da un commando terroristico di Prima Linea poco dopo aver accompagnato a scuola il figlio Marco.

Sabato 29 gennaio alle ore 12.00 cerimonia in piazza Unione alla presenza del vice sindaco Gianni Santilli in rappresentanza del sindaco Carlo Masci, del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, del prefetto Giancarlo Di Vincenzo, del presidente della Provincia Ottavio De Martinis, del presidente del Tribunale Angelo Maria Bozza, del procuratore della Repubblica Giuseppe Bellelli, delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni patriottiche, combattentistiche e d’arma.

Dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale e del «Silenzio», è prevista la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento dedicato alle vittime del terrorismo, al cospetto del figlio del magistrato, l’ex sindaco Marco Alessandrini, e della vedova Paola, e con la benedizione affidata a mons. Francesco Santuccione.

La manifestazione avrà luogo nel pieno rispetto delle prescrizioni e dei provvedimenti adottati per la fase pandemica da Covid-19.

Related posts

Raffaele Di Nardo alla guida del Distretto sanitario di Lanciano

redazione

Progetto Centro Famiglie “Semita”, Caring al tempo del Covid-19

redazione

A Vasto saranno realizzate tre nuove aree sgambamento per cani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy