Politica

Chieti, bollette Tari: disagi per i cittadini. Interviene Fratelli d’Italia

Chieti. “A nome del coordinamento cittadino di FDI esprimo la preoccupazione per le innumerevoli proteste dei cittadini di Chieti che in questi giorni si vedono recapitare la bollettazione TARI relativa all’anno 2021. Tale documentazione infatti, oltre ad arrivare tramite posta ordinaria, eludendo la certezza della data, arriva a rate scadute già da un mese.
Oltre al danno si aggiunge la beffa della sanzione accessoria moratoria se il pagamento non verrà effettuato entro 7 gg. Siamo davvero sconcertati rispetto a questo modo di procedere. I cittadini, già gravati dalla crisi economica dovuta dalla pandemia, dal rincaro delle utenze, si trovano di fronte ad una mannaia senza precedenti.
È evidente che lo scenario ipotizzato dai consiglieri di fdi durante i consigli comunali sul bilancio si sta verificando. Per sorreggere il disastroso e fumoso piano di riequilibrio che l’amministrazione ha presentato e giustificare le cifre dichiarate, non solo sono state aumentate al massimo le aliquote ma è stato chiesto ai cittadini di derogare al sistema di rateizzazione.
Questo dimostra, ad avviso di FDI, l’incapacità amministrativa della giunta Ferrara oltre alla poca sensibilità di fronte alle problematiche sociali: pur di difendere posizioni e ruoli si chiede il sacrificio a chi già è stato colpito gravosamente”. Si legge così in una nota di Alessio Crognale, membro del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia di Chieti.

Related posts

Chieti, Colantonio: “Il Comune tace sulla misteriosa gestione della pubblica illuminazione”

redazione

Costa dei Trabocchi, al via la manifestazione “Le stagioni del mare”

admin

Pettinari: “Prima pioggia di settembre, Pescara nel caos”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy