Politica

D’Alfonso: “Altri 65 milioni da Enel per l’Abruzzo”

In arrivo 50 km di nuovi impianti sulla Majella. L’annuncio dopo l’incontro avvenuto ieri pomeriggio con l’Ad Starace

Pescara. “Cresce l’impegno di Enel Group nella nostra regione.

I numeri emersi ieri – nel corso dell’incontro in digitale tra il senatore Luciano D’Alfonso e l’amministratore delegato Francesco Starace – confermano la grande attenzione per l’Abruzzo della multinazionale italiana dell’energia: per ogni abruzzese, lo scorso anno, Enel ha investito 115 euro in più della media nazionale per singolo cliente.

L’occhio di riguardo nei confronti del nostro territorio ha già portato all’investimento di 100 milioni negli ultimi due anni, e altri 65 se ne aggiungeranno nei prossimi tre. Risorse destinate allo sviluppo e all’innovazione della rete di distribuzione, con l’obiettivo di garantire anche in Abruzzo un servizio sempre più efficiente e digitalizzato.

La tabella di marcia imposta dalla transizione energetica in atto non ammette ritardi e richiede uno sforzo enorme. C’è bisogno di reti di distribuzione resilienti, capaci di assicurare la continuità del servizio dappertutto, e di reti sostenibili a basso impatto per l’ambiente. Per questo – hanno convenuto il senatore D’Alfonso e l’Ad Starace – particolare attenzione ci sarà per il bacino minerario della Majella che sarà sottoposto a un potenziamento di circa 50 km di ulteriori impianti sostenibili con investimenti aggiuntivi per 5 milioni.

Non appena l’alleggerimento delle misure anticovid lo permetterà, il senatore Luciano D’Alfonso si renderà promotore di un incontro in presenza per consentire all’Ad di Enel di illustrare al territorio i dettagli dei progetti realizzati e messi in cantiere£. Si legge così in una nota di Luciano D’Alfonso.

Related posts

Pescara, al Luisa D’Annunzio conferenza concerto

admin

Chieti, terza edizione del concorso di Cake Design La Befana del Vigile

admin

Pescara, sit-in in nome della salvaguardia degli alberi: i cittadini rispondono all’appello di Pettinari

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy