Politica

Comune di Chieti, la commemorazione del Giorno del Ricordo da parte del gruppo consiliare Lega

Chieti. Il 10 febbraio di ogni anno si celebra il “Giorno del ricordo”, solennità civile nazionale tesa a conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime massacrate nelle foibe, dell’esodo giuliano dalmata nel secondo dopoguerra e della più raccapricciante e complessa vicenda del confine orientale.
Il gruppo consiliare Lega al Comune di Chieti- Emma Letta, Mario Colantonio, Fabrizio Di Stefano e Liberato Aceto presenzierà alla commemorazione prevista e programmata per giovedi 10 febbraio alle ore 11,00 presso Largo Martiri delle Foibe, a Chieti Scalo incrocio tra Via Sulmona e Via Amiterno. Durante la manifestazione il Sindaco di Chieti le Autorità civili presenti renderanno omaggio al luogo commemorativo con la deposizione dei fiori e Marco Di Paolo, ex consigliere comunale, promotore proprio della realizzazione di un luogo dedicato ai Martiri delle Foibe ed al ricordo di Norma Cossetto darà lettura della “Preghiera per i martiri delle foibe” composta nel 1959 da Mons. Antonio Santin, Arcivescovo di Trieste e Capodistria.

Related posts

Val di Sangro, presunte colpe del lavoratore: Fiom replica ad assessore Febbo

redazione

Tariffe residenti per tutti per rilanciare il turismo delle isole minori siciliane

redazione

Imprese cratere, Febbo: “Esplode l’orgoglio Abruzzo. Liris: risultato clamoroso”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy