Sport

Grandi eventi sportivi a Montesilvano

Montesilvano. Montesilvano città dalla grande vocazione sportiva, lo si sapeva. Ma per il 2022 – Covid permettendo – l’amministrazione della città adriatica sta facendo le cose in grande, perché si sta materializzando un calendario ricchissimo. Di eventi piccoli e grandi, in taluni casi anche internazionali. Insomma, ce ne sarà per ogni gusto.
In attesa di ufficializzare tutte le date e presentare il calendario attraverso una conferenza stampa dedicata, l’assessore allo sport Alessandro Pompei sta curando ogni particolare relativo ai sopralluoghi di alcuni eventi considerati clou che nel dettaglio sono:

9-12 giugno: campionati italiani giovanili di triathlon (seconda edizione consecutiva, dopo il notevole successo del 2021 sempre a Montesilvano con oltre 4mila presenze complessive in città), una ciliegina sulla torta non solo per l’amministrazione comunale ma per l’intera attività federale nazionale. Il sopralluogo dei vertici federali è stato effettuato nelle giornate di ieri e oggi, oltre a un incontro con gli albergatori.
13-22 ottobre: campionati Europei calcio a 5 riservato ai sordi, a cui parteciperanno tutte le nazionali europee. Nei giorni passati c’è stato ugualmente il sopralluogo dei vertici federali e conseguente incontro con gli albergatori. Si tratta di una manifestazione internazionale, che garantirà un numero importante di presenze anche in un periodo non estivo come appunto ottobre. Oltre alla valenza indiscutibile sia a livello tecnico-agonistico sia sociale.

Dichiarazione Pompei: “Ci stiamo dando davvero da fare. Penso che Montesilvano non abbia mai visto tutti questi eventi così importanti nel corso di un’intera stagione. Già nel 2021 eravamo stati protagonisti in alcuni settori, ma per il 2022 stiamo cercando di allargare il ventaglio delle discipline, così da essere in grado di proporre tantissime manifestazioni in diversi ambiti. E abbiamo anche intenzione di concludere accordi pluriennali, così da garantire qualità e allo stesso tempo continuità”.

Dichiarazione Sindaco: “Questi due appuntamenti sportivi che nei prossimi mesi si svolgeranno a Montesilvano, non solo porteranno la città alla ribalta nazionale – data l’importanza delle manifestazioni, ma poiché ci aspettiamo davvero molti ospiti essi contribuiranno a far iniziare la stagione turistica estiva con una settimana di anticipo e poi a prolungarne il termine.
I due eventi si inseriscono nel progetto di ampio respiro che l’Amministrazione sta portando avanti con l’obiettivo di promuovere e caratterizzare il territorio, aprirlo a più tipi di turismo possibile e destagionalizzarlo. Eventi sportivi come questi non esauriscono il loro compito con la
conclusione delle gare, ma producono un’eco che si diffonde nel tempo e nello spazio, continuando a produrre effetti positivi di visibilità e promozione del territorio che non possono che farci bene, oltre a essere un ottimo complemento alla classica stagione balneare estiva”.

Related posts

Futsal Pescara 1997: anticipo di lusso a Napoli

redazione

“A Beautiful Mistake”, il nuovo singolo di Simone Corvino

redazione

San Salvo, sottoscritta convenzione per indirizzo di studi in Management dello Sport

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy