Cronaca

La professoressa Angela Di Baldassarre è il nuovo presidente della Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive

Chieti. La professoressa Angela Di Baldassarre, professore ordinario di Anatomia Umana e Presidente del Corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, è il nuovo Presidente della Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive (SISMeS). La SISMeS, che rappresenta la principale società scientifica del settore a livello nazionale, promuove la ricerca nei vari ambiti dell’esercizio fisico e dello sport (performance, esercizio fisico per la salute, pedagogia e psicologia dello sport, etc). Nata nel 2007, la SISMeS supporta la ricerca e la formazione in ambito motorio e sportivo, favorendo la condivisione interna fra i soci, le relazioni con le istituzioni e la divulgazione sul territorio. La professoressa Di Baldassarre, che succede al professo Antonio Paoli, docente dell’Università di Padova, resterà in carica per il triennio 2022-2025.
<La consapevole responsabilità di dover rappresentare al massimo livello la SISMeS – commenta la professoressa Angela Di Baldassarre – è un sentimento più forte e certamente più impegnativo del pur grandissimo onore che provo per esser stata scelta dai soci di una così prestigiosa società scientifica. Non posso peraltro dimenticare quanto sia importante e perciò bello che con la mia elezione – conclude la neo-presidente della SISMeS – siano stati riconosciuti anche la qualità ed il lavoro scientifico e didattico del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive della “d’Annunzio”>.

Related posts

Fossacesia, altra giornata dedicata alle vaccinazioni anti-Covid

redazione

Chieti, ‘Economia del mare’: al via la terza edizione del corso di formazione di orientamento

admin

Pescara, punzonatura bici: attivato il servizio alla ciclostazione di Portanuova

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy