Cultura e eventi

Aua: in radio e in digitale “Volti Silenziosi” ft. DiVision, il nuovo singolo della cantautrice gardesana

Da domani, venerdì 11 febbraio, sarà disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Volti Silenziosi” (Believe International), il nuovo singolo della cantautrice gardesana Aua all’interno del progetto “Aua+DiVision” in collaborazione con il musicista e visual designer TheFD.

Il sound elettronico di “Volti Silenziosi” è caratterizzato da synth e chitarre ipnotiche, un beat deciso su voce melodica ma incalzante che racconta l’isolamento personale o sociale e spinge a un cambiamento. Aua è una cantautrice pop che entra nel mood alternative con il musicista e visual designer Federico Donati che ne ha realizzato il video integralmente in motion graphics. Co-prodotto da Filippo De Paoli (Plan de Fuga) e il producer Leeve – Livio Perrotta, “Volti Silenziosi” sarà la prima traccia dell’EP “Belli Come Te”, in uscita ad aprile
.
«In passato persone meravigliose hanno creduto in me e nelle mie canzoni, ma sono certa di non aver fatto abbastanza per ringraziarle – dichiara Aua – questo nuovo progetto “Aua+DiVision”, realizzato con TheFD Federico Donati, musicista e designer, e il producer Leeve, è un concreto grazie per loro. Vorrei che “Volti Silenziosi”, ispirato a chi fugge da situazioni difficili da raccontare, e il suo video interamente in motion graphics, anticipasse il mood non solo cantautorale ma anche alternative-elettronico dell’EP che vedrà la luce il prossimo aprile».

Il videoclip rappresenta i concetti della canzone con una palette di colori essenziale, vibrante e radicale. Lo sviluppo delle scene si presta a un’interpretazione aperta, a seconda del sentire individuale. Il Viso di Donna, la Bocca dello Squalo, il Cuore e la Maschera, così come le Scogliere e il Deserto sono suggestioni del senso di distanza e di isolamento che chiunque, oggi, può provare in situazioni completamente diverse, per motivi personali o sociali. Eppure il fluire da un elemento all’altro rivela che tutto è in divenire e ognuno attende il proprio destino.

Biografia
Aua partecipa ventenne al Festival di Sanremo 2001 come cantante di Pincapallina (Sony). Interpreta poi coN, un tributo a Nico, progetto underground di Franco Zanetti e realizzato con Franci Omi. Collabora con gli svizzeri Table al brano elettronico Anticamere (N3). Co-scrive con il produttore e musicista Giovanni Ferrario, e canta la notturna “”Beast (Headquarter Delirium – Pocket Heaven Records/Warner) inclusa nella colonna sonora del film di Carlo Virzì “I più grandi di tutti” (2011). L’amore per le sonorità acustiche e intime sfocia nell’album di esordio “Martedì” (Tomobiki/Self 2011), il cui brano “Odiami e Baciami” è poi interpretato anche da Luca Urbani (Soerba). Seguono anni di scrittura e ricerca artistica con il visual designer e musicista TheFD Federico Donati che portano alla realizzazione, del progetto “Aua+DiVision”, una commistione di musica e visual. Il primo singolo “Volti Silenziosi” anticipa l’EP “Belli Come Te” in uscita nella primavera 2022, realizzato con la collaborazione del producer Livio Perrotta – Leeve (Huga Flame, Tevenisse), e la partecipazione di Filippo De Paoli (Plan de Fuga) come produttore artistico del primo singolo.

Instagram: https://www.instagram.com/auasongs/
Facebook: https://www.facebook.com/auasongs
Twitter: https://twitter.com/auasongs
Youtube: https://www.youtube.com/channel/ucamgrrehxkiwr5mouetl2ia
Web: https://thefd.design/

Related posts

Corrado Oddi legge Trilussa per il Carnevale di Fano

redazione

“Il guastafeste”, il singolo della band marchigiana Tribunale Obhal

redazione

Vasto, Menna su proposta nuova legge urbanistica

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy