Sport

Una nuova collaborazione scolastica e sportiva: l’Abba Pineto Volley e il Liceo Scientifico Sportivo Zoli si uniscono

Pineto. Nasce una nuova collaborazione tra l’ABBA Pineto Volley e il Liceo Scientifico Sportivo “A. Zoli” di Atri. La pallavolo biancazzurra entra dunque nei programmi di formazione degli studenti e delle studentesse del Liss. Fortemente voluto dal sodalizio pinetese grazie al grande lavoro della responsabile del settore giovanile Arianna Marinucci e del General Manager Dario Da Roit, il progetto è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze iscritte all’istituto scolastico superiore atriano.

Non una semplice collaborazione di crescita sportiva e pallavolistica ma una conoscenza a 360° del mondo dello sport. Nello specifico lo studente viene introdotto a tale mondo attraverso una valutazione posturale e una preparazione fisica e tecnica. La società metterà a fruizione dei ragazzi la propria struttura coi suoi tecnici e professionisti specializzati nelle scienze motorie e nella fisioterapia. Tutto questo per garantire un altissimo livello di preparazione.

Fondamentale è stato il contributo della Dirigente Scolastica Paola Angeloni e dei professori Lorenzo Mambella, Francesco Bozzi e Antonio Pallini che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto biancazzurro.

Oltre alla pallavolo, l’ABBA Pineto Volley e il Liss “A. Zoli” collaboreranno per la formazione sul campo dei ragazzi attraverso il progetto Ptco. Quest’ultimo è rivolto agli studenti di 16 anni per garantire loro esperienze formative, professionali e in ottica di orientamento post scuola. La data d’inizio dei lavori per marzo 2022.

Related posts

Iniziato il countdown per i preparativi alla quinta edizione della Corsa del Dottor Carlo

redazione

L’Amministrazione Marinucci premia l’ASD San Giovanni Teatino Calcio

redazione

Triathlon di Pineto VIDEO

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy