Cultura e eventi Sport

Al via il progetto “Futsal in Soccer”

Ortona. La Tombesi Ortona C5 e la Virtus Ortona scuola calcio Elite scendono in campo nel progetto “Futsal in Soccer”. Nasce così ufficialmente una collaborazione tra le due eccellenze del calcio ortonese: la prima sta finora rispettando sul campo, in queste prime quattro giornate di campionato, i pronostici di inizio stagione che la vedevano tra le favorite alla promozione in serie A, mentre la seconda si è imposta ormai da tempo come punto di riferimento nel mondo dei settori giovanili. Dopo essere arrivata seconda nella classifica meritocratica stilata dalla F.I.G.C. per il settore giovanile e scolastico tra le 180 società abruzzesi, la Virtus Ortona sta consolidando e incrementando il proprio bacino di utenza estendendo il proprio progetto anche nei comuni di Arielli, Poggiofiorito e Crecchio, raggiungendo la soglia dei 300 tesserati.

Alla base del progetto “Futsal in Soccer” vi è la convinzione che calcio e calcio a 5 non siano affatti antitetici ma complementari, come hanno già dimostrato molteplici società professionistiche di calcio, come il Bologna, il Chievo, il Torino, il Siena e la Pro Vercelli. L’obiettivo che si è posta la Divisione Calcio a 5 è quello di entrare nei settori giovanili dei club professionistici di calcio e trasmettere il know-how della disciplina, finalizzato alla formazione dei giovani calciatori un po’ come sempre accaduto in Brasile e in Argentina o, senza andare troppo lontano, in Spagna.

“È un accordo molto importante per tutto il mondo sportivo ortonese – ha commentato il presidente Alessio Tombesi – e un ottimo trampolino di lancio per il nostro settore giovanile. Ovviamente siamo solo all’inizio, ci aspetta tanto lavoro nei prossimi anni, ma è un primo passo verso un progetto molto ambizioso, che ci possa permettere in futuro di vedere i “nostri” ragazzi calcare i più importanti campi di calcio e di calcio a 5. La nostra società è entusiasta di questo progetto e si spenderà al massimo affinchè possa avere successo e produrre risultati nei prossimi anni”.

Related posts

Montesilvano, Giornata Inlcusiva: Luna Park gratis per bambini disabili e non

redazione

Endas Abruzzo Basket, Crabs Roseto e Spartans Chieti Scalo in semifinale

admin

“Sarò con te”, Marco Sensi in concerto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy