Cultura e eventi

Ortona: Pasotti, Bassi e Bosca di scena al Teatro Tosti per la seconda parte della stagione

Ortona. Al via la seconda parte della stagione del Teatro Tosti, diretto dalla Compagnia dell’Alba, con un cartellone che prevede appuntamenti che andranno da febbraio a maggio: tre grandi nomi calcheranno il palcoscenico del Teatro ovvero Giorgio Pasotti, Ettore Bassi e Andrea Bosca. Il cartellone è stato presentato nella mattinata di lunedì 14 febbraio, nel foyer del Teatro Tosti, alla presenza dei direttori Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo con in collegamento video il sindaco, Leo Castiglione, ancora positivo al Covid 19, e il direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, Giorgio Pasotti, che debutterà a Ortona venerdì 25 febbraio, alle ore 21.00, con “Racconti disumani” uno spettacolo diretto da Alessandro Gassman. «Sono emozionato di tornare a Teatro con un regista cosi importante – ha detto Pasotti – ho tanta voglia di tornare a stare a contatto con il pubblico. Questo è l ‘inizio di una collaborazione con la Compagnia dell’ alba destinata a proseguire nel tempo». Tre gli appuntamenti di prosa oltre a Pasotti, domenica 20 marzo, alle 18.30, Ettore Bassi, sarà in scena con lo spettacolo “L’ attimo fuggente” e infine giovedì 21 aprile, alle ore 21.00, Andrea Bosca porterà a Ortona “La luna e i faló”. Per questi tre appuntamenti è prevista una formula abbonamento. Oltre alla prosa, spazio ai concerti con il maestro Paolo Angelucci e un’offerta variegata proposta dalle compagnie: Un altro teatro, Teatro del Krak, Novezerosei, Amici del teatro e Amici della ribalta che hanno lavorato con la Compagnia dell’alba alla realizzazione del programma. La Compagnia dell’Alba che ha diretto il Teatro Tosti fino a dicembre ha ottenuto di nuovo l’incarico attraverso regolare bando di assegnazione. Una continuità importante sottolineata dal primo cittadino Castiglione: «Una continuità che serve a garantire una buona programmazione che consentirà di far tornare la gente a vivere il teatro». «Una seconda parte della stagione che è una sorta di anteprima di quello che sarà fatto in futuro. Un lavoro che è stato organizzato per settori unendo le forze con le realtà che operano sul territorio» ha spiegato il maestro Gabriele de Guglielmo. Il maestro Fabrizio Angelini dal canto suo ha precisato:« Un’offerta culturale variegata che sfrutterà gli spazi del Teatro Tosti e quelli di Palazzo di Corvo. Il Teatro è un posto sicuro occorrerà indossare le mascherine, igienizzare le mani rispettando queste regole lo spettatore potrà tornare ad affollare i teatri».

°Biglietti e abbonamento in vendita al botteghino del Teatro Tosti dal pomeriggio di martedì 15 febbraio. Orari: martedì – mercoledì – venerdì – sabato 18.00/20.00 – Giovedì 10.30/13.00.

Related posts

Pescara, Tari: ammonta al 5 per cento il totale delle lettere non arrivate a destinazione

admin

Questa sera doppio appuntamento col Rock all’Orange di Pescara: Dianime e La Menade

admin

Ettorre (Sel) contro il Centro destra sulla questione Mercatino Etnico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy