Politica

Sospiri su erogazione fondi regionali

Pescara. “Dai sostegni al comparto della ricettività turistica dei B&B agli aiuti per gli operatori della montagna ai professionisti della fotografia. Sono solo alcuni dei settori che beneficeranno dell’erogazione dei fondi disposta dalla giunta regionale a supporto di settori economici duramente colpiti dall’emergenza pandemica. Sostegni che sono frutto di leggi che ho personalmente voluto e portato in aula e sulle quali ho trovato la convergenza dell’Aula. Una boccata d’ossigeno che la nostra Regione, per quanto piccola, è riuscita a garantire.”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri commentando i provvedimenti adottati dalla giunta Marsilio.
“Abbiamo creduto nella utilità di garantire un supporto finanziario a comparti che sono comunque strategici per il rilancio del nostro sistema economico interno – ha sottolineato il Presidente Sospiri -. Abbiamo avuto la capacità di ascoltare le esigenze reali e concrete del territorio, di lavorare con i nostri uffici per comprendere come poter intervenire, individuando misure e strumenti e oggi quelle leggi hanno dato i propri risultati. Gli interventi approvati connessi all’emergenza COVID-19 sono, tra gli altri, gli aiuti agli operatori della montagna per 400mila euro; alla categoria di B&B non professionali un milione di euro; aiuti alla categoria professionale dei fotografi per 700mila euro; alle Microimprese delle zone rosse COVID-19 per 200mila euro; Completamento dell’Azione 3.1.1– Asse III – Avviso Pubblico per aiuti per investimenti a sostegno dell’economia nell’emergenza da COVID-19 14.586.800,77; Contributi ai consultori 200mila euro; Contributo alle Aziende di Servizi alla Persona – ASP per 7milioni di euro. E poi ancora interventi a favore dei 19 comuni della costa abruzzese per opere volte a favorire la sicurezza, l’accessibilità e la fruizione delle spiagge e contrastare l’emergenza covid della stagione 2021 per 700mila euro; a favore dei titolari di concessioni demaniali marittime per contrastare l’emergenza covid della stagione 2020 per 450mila euro; i ristori per compensare le spese di locazione degli studenti fuori sede per 600mila euro; il rifinanziamento delle borse di studio per 4 milioni 100mila euro; il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora – anno 2021 per 108mila euro”.

Related posts

A Francavilla il concerto “Puer natus est”

admin

Pescara, Rapposelli (Fratelli d’Italia) su Commissione per cantieri scuole

redazione

I consiglieri dei Comuni di Montesilvano e Spoltore presentano un emendamento allo Statuto della Nuova Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy