Sport

Podismo, a Scerni una Campestre con la “C” maiuscola: tutti di corsa in omaggio alla ventricina

Scerni. Manca poco più di una settimana e l’Istituto Agrario Cosimo Ridolfi di Scerni diventerà il centro nevralgico della corsa campestre abruzzese come accadde lo scorso anno nonostante le norme stringenti anti Covid-19.

Stavolta l’entusiasmo è crescente a Scerni per dare vita alla gara di campionato regionale Uisp Abruzzo e Molise domenica 27 febbraio in un connubio perfetto tra sport e gastronomia dove verrà omaggiato il prodotto principe del territorio scernese: la ventricina, il miglior salame d’Italia.

È l’organizzatore Luigi Di Lello a descrivere minuziosamente il percorso di 2 chilometri da compiere quattro volte per gli adulti: “Il tracciato si snoda in un paesaggio agrario incredibile, lo sguardo riesce a cogliere sia la Maiella che il mare Adriatico. Tra prati e sentieri di strade interpoderali, single track con saliscendi in mezzo al bosco ed il lungo vialone a salire, in mezzo agli ulivi con i tronchi attorcigliati, è un tracciato fruibile a tutti ma chi ha tecnica sarà più avvantaggiato. Poi c’è il passaggio davanti ai silos per il fieno e del museo dell’annessa azienda agricola che da solo vale il prezzo del biglietto”.

Non mancherà la vetrina nella vetrina dedicata ai baby runners in erba: dai 0 ai 5 anni (100 metri), 6-7 anni (200 metri), 8-9 anni (400 metri), 10-11 anni (600 metri), 12-13 anni (800 metri) e 14-15 anni (1200 metri).

A supportare gli sforzi organizzativi dell’Asd Sulle Orme dei Sanniti anche l’Accademia della Ventricina, l’amministrazione comunale di Scerni (che ha dato il patrocinio) e lo staff della Uisp Settore di Attività Atletica Abruzzo e Molise per un evento di corsa campestre che non mancherà di entusiasmare non solo i podisti che parteciperanno ma tutti coloro che seguiranno da vicino la manifestazione.

Il sito internet di riferimento per le iscrizioni è Timing Run al seguente link https://www.timingrun.it/home/eventi/events

Related posts

La regia di Riccardo Nardi al servizio della Pescara Basket

redazione

La Lega Pro partecipa al seminario sulla comunicazione digitale

redazione

La Sieco Service Impavida Ortona affonda Catania e termina la regular season al primo posto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy