Sport

Pescara Basket travolgente, netta vittoria interna sull’Air Basket Termoli

Pescara. Prima vittoria nel 2022 per la Pescara Basket, che supera nettamente tra le mura amiche l’Air Basket Termoli e si rilancia in graduatoria in ottica play off. Gara in equilibrio giusto per i primi cinque minuti, con i biancazzurri che, scesi in campo senza Di Diomede, hanno preso il comando delle operazioni dalla fine del primo periodo, dilagando poi con il passare dei minuti e mandando alla fine ben cinque uomini in doppia cifra.

Partono meglio gli ospiti (5-11 al 5’), ma i biancazzurri reagiscono prontamente e grazie soprattutto a Masciopinto e Fasciocco, ottimamente coadiuvati da Capitanelli, Del Sole e da un ottimo Traorè, confezionano un terrificante break di 18-0 che porta il punteggio sul 23-11 al 9’ minuto, con la prima frazione che si chiude sul 27-16.

Nel secondo parte un ottimo impatto di Del Principe ed uno scatenato Pucci fanno volare i biancazzurri, che toccano il +20 al 17’ minuto sul 48-28 con gli ospiti totalmente in balia dei padroni di casa. Infatti Marinaro e compagni sembrano inermi al cospetto delle giocate di Grosso e compagni, con un paio di canestri proprio del numero 34 biancazzurro che consentono di allungare ulteriormente e di volare all’intervallo lungo sul 54-28.

Il secondo tempo, sostanzialmente, non ha storia, con Capitanelli e compagni che toccano il +30 sul 62-32 al 25’ minuto, chiudendo la terza frazione sul 69-45, per poi alzare un minimo il piede dall’acceleratore, con Del Principe che nel frattempo raggiunge la sua prima doppia cifra in carriera, ed i molisani che ne approfittano per rendere meno amaro il passivo. C’è tempo per l’esordio in Serie C Gold per i classe 2004, prodotti del settore giovanile biancazzurro, Alberto Del Prete e Vittorio Testa, con il punteggio finale che premia i padroni di casa per 84-70.

Ma non c’è tempo per rifiatare, con il tour de force appena iniziato e che vedrà la squadra di coach Vanoncini in campo già mercoledì 23 Febbraio sul terreno di gioco della Farnese Pallacanestro Campli per il recupero della quattordicesima giornata.

PESCARA BASKET-AIR BASKET TERMOLI 84-70 (27-16; 54-28; 69-45)

PESCARA: Testa, Di Diomede n.e., Masciopinto 10, Pucci 19, Del Principe 11, Del Prete, Capitanelli 6, Del Sole 17, Seye, Fasciocco 11, Traorè 2, Grosso 8. Coach: Vanoncini.

TERMOLI: Marinaro 8, Del Grande 2, Marcone 7, Palumbo, Hulsen n.e., Fredes 18, Zacchigna 2, Suriano 4, Luzza 22, Bantsevich 7. Coach: Del Vecchio.

Arbitri: Martini di Mosciano Sant’Angelo (TE) e Di Lello di Roseto degli Abruzzi (TE).

Usciti per cinque falli: Traorè e Capitanelli.

Falli tecnici a Suriano al 7’ minuto, a Marinaro al 24’ minuto ed alla panchina della Pescara Basket al 33’

Falli antisportivi a Fredes al 15’ minuto ed a Luzza al 22’ minuto.

Related posts

Ciclismo Amatoriale, si rimette in moto la macchina organizzativa del Gran Premio Villa Marini

redazione

Il Museo del Calcio di Coverciano ospita studenti per il percorso di alternanza scuola-lavoro

redazione

Lega Pro e l’innovazione nel Calcio, nasce la partnership con N3XT Sports

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy