Cultura e eventi

Pescara, riprendono le potature degli alberi cittadini

Pescara. “Iniziareanno domani le operazioni di potatura degli alberi della città. Conformemente a quanto previsto dall’art. 16 del regolamento consigliare sulla tutela del verde urbano ripartono dal primo novembre le potature delle specie decidue e andranno avanti fino al 5 marzo. Invece dal 15 dicembre si potranno potare anche le piante sempreverdi”.
Così in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore al Verde, Antonio Blasioli, che aggiunge: “Inizieremo con le squadre dell’Ente perché è andata deserta la gara per l’ampio progetto delle potature studiate dai nostri agronomi, che quindi partirà a fine novembre. I criteri seguiti si abbinano alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza e al giudizio dei nostri agronomi.
Le operazioni inizieranno da via Trigno e da via Maestri del Lavoro d’Italia. In via Trigno effettueremo la potatura degli alberi che si trovano più vicino alle case, mentre quelli sulla piazza sono compresi nel progetto da appaltare e quindi verranno effettuate a fine novembre. Nel caso di via Maestri del Lavoro d’Italia poteremo tutte le piante, eccezion fatta per le sempreverdi, la cui potatura è prevista a partire dal 15 dicembre.
Appena terminato con queste prime due zone ci dedicheremo a via Regina Elena da dove il precedente appalto delle potature aveva terminato, cioè in prossimità di via Leopoldo Muzii. La strada sarà terminata con le nostre squadre interne. È un lavoro costante quello che portano avanti le nostre squadre, che seppure esigue nel numero di componenti sono motivatissime e dotate di grande passione e a loro va il mio ringraziamento come quello dell’Amministrazione tutta”.

Related posts

Marcello Antonelli (Forza Italia) su verifiche sul patrimonio arboreo di Pescara

admin

Fabrizio Di Stefano: “Una firma per la legalità. Presidente scegli e ferma i concorsi illegittimi” VIDEO

admin

“We all need more love”, il nuovo singolo di Charles Onyeabor feat. Evry

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy