Politica

Chieti, Commissione Taxi ed NCC. Pantalone: “Al lavoro per rimessaggio e qualità del servizio”

Chieti. Nei giorni scorsi si è riunita la Commissione Taxi ed NCC per affrontare diversi argomenti sottoposti all’attenzione dell’Amministrazione comunale e dell’assessore al Commercio che presiede l’organismo. Alla riunione erano presenti anche il vicecomandante Fabio Primiterra, i referenti della categoria e l’Ufficio commercio.

“Grazie alla seduta abbiamo risolto il problema del rimessaggio e lo abbiamo fatto applicando la legge nazionale, ma consentendo a queste attività di mettersi in regola – riferisce l’assessore Manuel Pantalone – Abbiamo riunito la commissione proprio per approfondire alcuni aspetti da chiarire, il primo riguarda proprio i noleggi con conducente che hanno il rimessaggio solo sul Comune della provincia. La legge impone che si abbia in primis nel Comune che ha erogato la licenza e poi anche in un Comune della provincia di appartenenza. Il Comune di Chieti agirà facendo una sospensione per 60 giorni della licenza, in modo da mettere in condizione i titolari di regolarizzare la posizione delle attività. Abbiamo inoltre individuato un percorso condiviso per quanto riguarda i taxi e il servizio radio taxi cittadino, non solo per renderlo più riconoscibile, priorità a cui ci eravamo applicati da tempo, ma anche per creare un ponte informativo sulle attività e gli eventi della città, in modo da poterne essere vettori con l’utenza.

Si tratta di un dialogo a cui teniamo moltissimo, perché ci consentirà di agire per risolvere dei problemi annosi della categoria che ci consentiranno di migliorare l’aspetto dei servizi legati alla ricettività”.

Related posts

Smargiassi su sospensione attività didattiche: “Opportuno sospendere le lezioni, necessario estendere la durata degli abbonamenti per gli scuolabus”

redazione

‘Cura è rivoluzione’: dal primo ottobre la campagna dell’Arci per il tesseramento 2023-2024

redazione

Fina: “Autonomia differenziata un disastro per l’Abruzzo. Combatteremo anche per Marsilio, che guarda a interessi di partito”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy