Cultura e eventi

“Senza gravità”, il nuovo singolo delle Yayanice

Dal 18 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Senza gravità” (LaPoP), il nuovo singolo delle Yayanice, già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 11.

“Senza Gravità”, singolo che anticipa il nuovo album in uscita in primavera, vuole essere l’incipit di un viaggio più maturo, di un’esplorazione consapevole all’interno del loro mondo che viene offerto al pubblico sempre con la leggerezza e l’ironia che le contraddistingue. Il brano parla di una realtà parallela, che porterebbe sollievo se fosse reale, e invita a volare in una dimensione sospesa, abbandonando le pesantezze in favore dei nostri desideri più profondi. È il brano più “mistico” dell’album che in virtù della sua essenza si presta, come prima uscita, ad anticipare tanto altro di originale ed inaspettato.

Spiegano le artiste a proposito del brano: “Noi siamo in viaggio, e l’inizio ce lo immaginiamo così“

Biografia
Yayanice è un duo formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere). Chiara comincia a cantare a 16 anni in un gruppo del liceo tutto al femminile che si scioglie dopo la maturità. Si riavvicinerà al canto solo a 32 anni, conseguenza di una necessità profonda, prendendo questa volta lezioni mirate all’esplorazione e allo studio della voce. Giulia si avvicina allo studio del piano classico da bambina. In tarda adolescenza scopre il jazz e si diploma al conservatorio jazz di Rovigo nel 2014, anno in cui esce anche il suo primo disco (“The Prophecy” Emme records label). Le due ragazze si conosco nel 2017 e cominciano a suonare insieme nella band bolognese Ya-nice, cimentandosi in cover di brani Funky, R’n’B, New Soul e nell’ultimo periodo anche House. Finita questa avventura Chiara e Giulia decidono di continuare per fare della musica originale e, con il prezioso aiuto di Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci, quasi per caso nasce il progetto Gu.A.St.O. che si concretizza tra il 2020 e il 2021 con l’uscita di un EP. “Senza gravità” delle Yayanice uscirà in radio il 18 Marzo.

Related posts

Chieti: al via “Circuiti d’Abruzzo”, evento riservato a vetture e barchette

redazione

Proger Chieti, Mattia Venucci e Domenico Antonicelli presentati a Palazzo Lepri

admin

Visita del Governatore del Rotary a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy