Economia

BPER Banca aderisce a M’Illumino di Meno

L’Istituto spegnerà questa notte le insegne del Centro Direzionale di Modena e di 170 filiali presenti sul territorio nazionale. Lanciata inoltre per i dipendenti l’iniziativa di mobilità sostenibile “Bike to Work” con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera

Modena. Anche quest’anno BPER Banca aderisce all’iniziativa M’Illumino di Meno, la Giornata internazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 e promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale. L’edizione 2022, giunta al 18esimo appuntamento, è dedicata al tema “Spegnere, Pedalare, Rinverdire e Migliorare!” e mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante.

BPER Banca spegnerà questa notte le insegne del Centro Direzionale di Modena e di 170 filiali presenti sul territorio nazionale. Per l’occasione l’Istituto ha inoltre lanciato la sfida “Bike to Work”, un’importante iniziativa di mobilità sostenibile che ha reso protagonisti i propri dipendenti con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera raggiungendo il posto di lavoro a piedi, in bicicletta o in monopattino. Grazie al monitoraggio dell’app Wecity sono stati identificati i primi 50 classificati a cui saranno regalati e piantati altrettanti alberi che andranno a popolare il bosco “Piantiamola. Le persone di BPER Banca per l’ambiente” di Treedom.

BPER sostiene inoltre da tempo numerosi progetti in favore della tutela ambientale. Grazie al progetto “BPER Plastic Free” da fine 2020 ciascun dipendente ha ricevuto una borraccia brandizzata, valido sostituto delle bottigliette di plastica, per un ammontare totale, ad oggi, pari a 16.500 unità. Questo ha portato una riduzione nell’utilizzo di bottiglie da mezzo litro per un ammontare pari a quasi 3 milioni e mezzo all’anno. Un’importante iniziativa di coinvolgimento dei dipendenti nell’impegno costante della Banca volto a ridurre l’utilizzo della plastica all’interno dei luoghi di lavoro.

Related posts

Bandi e fondi Ue, “Realize” lancia call a imprese e terzo settore

redazione

Bofrost: fatturato 297 milioni nel 2022-23

redazione

Fca premiata da Unhcr nell’ambito di un progetto nazionale sui rifugiati, 4 di essi lavorano alla Sevel di Atessa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy