Sport

Memorial Enrico Ercolani: tutti i migliori protagonisti della gara di Cerratina di Pianella

Pianella. Gran bel ritorno sulla scena organizzativa per il Team Caprara Polisportiva che ha messo agli archivi il Memorial Enrico Ercolani a Cerratina di Pianella, gara che ha aperto il calendario stagionale degli eventi ciclistici nella provincia di Pescara sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

Con alcuni saliscendi sulle strade dell’entroterra pescarese, il tracciato a circuito di 10 chilometri è stato più volte ripetuto dai 150 cicloamatori convenuti a Cerratina (da Marche, Umbria, Molise, Lazio e ovviamente Abruzzo) e suddivisi a loro volta in due distinte fasce di partenza.

La nota di cronaca rilevante è stata la vittoria di un corridore ucraino nella gara dei più giovani: Rostyslav Zhukovskyi (Team Go Fast) è stato il protagonista di una formidabile azione solitaria, dedicando la vittoria ai suoi connazionali che stanno vivendo gli orrori della guerra. Alle spalle del corridore ucraino che ha messo nelle gambe diversi chilometri di fuga solitaria, si sono classificati Federico Colone (Team Diemme), Stefano Borgese (Centro Fai da Te), Manuel Fedele (Team Go Fast), Davide D’Angelo (Team Go Fast), Edoardo Malatesta (Team Battistini), Antonello Tirabassi (MG K Vis), Emanuele Scipione (Team Diemme), Angelo Borsella (Figli del Vento) e Carmine Marulli (Extreme Team) nei primi dieci.

Nella seconda gara dei meno giovani, Moreno Calcinari (HG Cycling Team) ha preceduto i compagni di fuga Giovanni Lattanzi (Team Studio Moda) e Gianni Luzi (Torello Bike), più defilati i contrattaccanti Marco Di Renzo (Vini San Giacomo) e Pasquale Cardarelli (Bici Club Spoleto), a seguire il gruppo regolato in sesta posizione da Renzo Mele (Team Studio Moda), poi Ivo Pagliari (Ciclo Cral L’Aquila), Antonio Castorani (Fuorisella Bike), Ottavio Candeloro (Team Km Zero) e Marco Bonaldi (Naturabruzzo) entro la top-10.

Soltanto tre donne hanno occupato l’intero podio a loro riservato: prima Valeria Zappacosta (Team Diemme), seconda Elisa Concetto (Team Go Fast) e terza Ana Maria Risca (New Mario Pupilli).

Il successo riscosso e gli elogi ricevuti dai partecipanti sono stati la base di partenza per la futura riproposizione della manifestazione ben organizzata da tutto lo staff del Team Caprara Polisportiva presieduto da Dario Di Lullo: “Abbiamo onorato nel migliore dei modi il settimo anniversario dalla scomparsa di Enrico Ercolani. Era uno di noi e anche se eravamo di squadre diverse, il suo nome compare nelle nostre divise del Team Caprara. Come organizzazione e anche in qualità di responsabile della sezione ciclismo per il comitato provinciale Pescara del Centro Sportivo Italiano, siamo più che soddisfatti di questa ripartenza. Un doveroso ringraziamento lo dobbiamo all’amministrazione provinciale che è stata molto cortese e di supporto, senza dimenticare il CSI Abruzzo, il CSI provinciale di Pescara nella persona del presidente Giuseppe Bocchino, la collaborazione con lo staff del CSI Ciclismo Marche di Giampiero Conti per le iscrizioni e le operazioni di segreteria, oltre ai nostri sponsor Stapler, Decathlon San Benedetto del Tronto, L’Oasi del Buongustaio, Conti Pubblicità e il maglificio Steva”.

Il servizio di Marco Romani sul canale youtube Ultimokm Ciclismo Abruzzo al link https://www.youtube.com/watch?v=uh55nAAmW94

Credit fotografico Bruno Di Fabio

Related posts

A Romaest Football Village, il calcio per tutta la famiglia

admin

Grande segnale di ripartenza della mountain bike abruzzese a Scerni con la decima edizione del Trofeo Accademia della Ventricina

redazione

Nuovo ingresso nello staff del Cupello Calcio Settore Giovanile

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy