Sport

Motocross: il pilota del Virtus Racing Team Loris Rasetta sul podio nella prima prova del Campionato MotoAsi

Il pilota Loris Rasetta continua a dire la sua e ieri nella prima prova del Campionato Regionale Abruzzo-Molise MotoAsi al crossodromo di Ortona (CH) ha conquistato il podio chiudendo 2° di giornata Master Mx1.

Già dalle qualifiche, il pilota venticinquenne di Loreto Aprutino (PE) che milita nel Virtus Racing Team a bordo di una Gas Gas con numero 619, nonostante i problemi tecnici del tracciato che risultava troppo asciutto ha chiuso 6° assoluto e 3° di categoria. Preziosi si sono rivelati i 5 minuti in più messi a disposizione per le qualifiche che gli hanno permesso di prendere maggior feeling con il tracciato.

La prima batteria è stata caratterizzata da una partenza perfetta, da un holeshot alla prima in curva e da un buon ritmo impresso da Rasetta che gli ha fatto condurre in testa la prima metà di gara. Poi il tracciato arido e secco ed il mezzo con così tanta potenza unita alla stanchezza generale hanno fatto sì che il pilota alzasse ulteriormente il ritmo tanto da concludere 2° assoluto e 1° di categoria.

Nella seconda batteria un ritardo all’uscita del cancelletto ha portato il pescarese intorno alla 10° posizione, che con una caparbia rimonta ha recuperato il ritmo chiudendo 3° assoluto e 2° di categoria.

“Ritengo che un secondo posto di giornata Master Mx1 sia un ottimo risultato soprattutto se consideriamo che è il primo anno in 450- ha dichiarato Loris Rasetta- È stata una bella giornata caratterizzata da temperature rigide e dal supporto in pista di svariati amici. La Moto nel complesso è a posto non rimane che continuare a lavorare duro”.

Related posts

Acqua&Sapone Unigross, buon test contro Pistoia

redazione

Chieti Calcio Femminile, una grande Fiorentina espugna l’Angelini

admin

Archi, la contrada Sant’Amico vince la terza edizione del Palio delle Quintane

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy