Politica

Cresce l’attesa per il concerto di Ron Carter e Richard Galliano a Pescara

Pescara. Lunedì 6 novembre 2017, sara l’incontro musicale di Ron Carter e Richard Galliano a dare l’inizio alla diciottesima edizione di Jazz’n Fall, il festival jazz d’autunno di Pescara organizzato dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”. Il concerto si svolgerà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il biglietto di ingresso al concerto costa 20€ (ridotto a 15€ per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”) e si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria, 6.
Due veri e propri mostri sacri del jazz mondiale: Ron Carter e Richard Galliano sono due figure estrememante conosciute e amate dal pubblico. L’altissimo profilo delle loro storie musicali è testimoniato dal valore dei dischi realizzati e dall’elenco davvero sterminato e prezioso delle loro collaborazioni.

Si incontrano sul filo delle melodie, affrontano standard e canzoni in una dimensione cameristica attenta a cogliere tutte le sfumature del repertorio, mettono insieme libertà espressiva, curiosità e senso della storia.

La loro collaborazione rappresenta ormai un sodalizio solido al quale i due musicisti tornano con continuità da oltre trentacinque anni. All’inizio degli anni Novanta, hanno pubblicato “Panamanhattan” per la Dreyfus Jazz. Quest’anno, invece, hanno dato alle stampe “An Evening with… Richard Galliano & Ron Carter”, per la In & Out, tornando per la seconda volta a registrare dal vivo le emozioni e la forza espressiva dei loro concerti: Galliano e Carter rivelano in questo modo quanto sia intensa l’interazione tra le linee della fisarmonica e del contrabbasso. Due giganti che non hanno timore di dialogare, contaminare vicendevolmente il proprio suono e di esplorare nuovi territori musicali.

Il prossimo appuntamento con la cinquantaduesima Stagione Concertistica della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara è in programma venerdì 10 novembre 2017: sul palcoscenico del Teatro Massimo si terrà il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, diretta da Roberto Molinelli e con il pianista Alexander Romanovsky come solista.

Related posts

Un flash mob dei Gilet Bianchi per protestare contro la gestione della sanità campana

redazione

All’Abbazia Santa Maria Arabona la prima edizione di “Pasqua in Abbazia”

admin

Montesilvano, Grande Pescara: il presidente De Vincentiis ribadisce l’importanza di un incontro con la Regione Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy