Sport

Futsal Pescara 1997: i biancazzurri subito ko alle F8 di Coppa Italia

Pescara. Sconfitta di misura e tanti rimpianti. Il Futsal Pescara perde 4 a 3 contro il Cmb Matera nei quarti di finale di Coppa Italia e chiude subito la sua esperienza nella manifestazione di Salsomaggiore.

Letale il primo minuto di partita, in cui i lucani partono fortissimo e segnano tre gol, pesantissimi e decisivi nel risultato finale della partita.

Punizione dopo 9’’ e l’argentino Basile buca la difesa pescarese con un rasoterra che sorprende anche Mammarella. Inizio shock, ma dopo 33’’ Pulvirenti, servito ancora da Basile, porta i lucani già sul 2 a 0. L’incubo continua e all’alba del 2’ Basile fa doppietta e 3 a 0 per i lucani. Segnali di risveglio con il rientrante Gui dopo 1’40’’, ma Parisi fa una gran parata sul suo destro a giro ravvicinato. La partita si assesta e un po’ si addormenta, fino a quando Palusci non inserisce il portiere di movimento e accorcia, prima dell’intervallo, con Coco Wellington, il migliore dei suoi.

Nella ripresa si riparte dal 3 a 1 per Cesaroni e compagni. E arriva subito il poker dei lucani, che gela i biancazzurri e rende complicatissimi i 17’ restanti prima della sirena. Palusci se la gioca e sbatte contro un incrocio dei pali colpito da Coco Schmitt. Va dentro invece il sinistro chirurgico dalla distanza di Coco Wellington, che rimette in corsa sul 2-4 i suoi e riaccende la partita a 15’ dalla conclusione. La squadra di Nitti abbassa i giri del motore, fa scorrere il cronometro e il coach pescarese ripropone il portiere di movimento per chiudere l’avversario nella sua metà campo e trovare la giocata che possa rilanciare le speranze. Il tempo corre veloce, ma Morgado infila il 3-4 a 3’30’’ dalla fine e il CMB trema nel finale. Palusci chiama un time out, cambia portiere di movimento per destabilizzare la difesa di Matera, ma restano 90’’ prima della fine e la palla scotta. A pochissimi secondi dalla sirena, Pulvirenti salva sulla linea il sinistro di Wellington, poi Misael non riesce a trovare la porta sul lungo rinvio di Mammarella. In semifinale va il CMB, grazie a quel primo minuto di fuoco.

FUTSAL PESCARA – CMB MATERA 3-4 (p.t. 1-3)

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Murilo, Coco Wellington, Andrè, Gui, Misael, Coco Schmitt, Eric, Morgado, Onnembo, Cappello, Diodati, Mazzocchetti, Giuliani. All. Palusci.

CMB MATERA: Parisi, Josete, Stazzone, Pulvirenti, Basile, Santos, Perrucci, Strippoli, Braga, Arvonio, Cesaroni, Oitomeia, Mohammed, Weber. All. Nitti.

ARBITRI: Beneduce di Nola, Pisani di Aprilia, Borgo di Schio. Crono: Minichini di Ercolano.

MARCATORI: nel p.t. 9’’ e 1’06’’ Basile (CMB), 33’’ Pulvirenti (CMB), 19’33’’ Coco Wellington (P); nel s.t. 2’26’’ Santos (CMB), 4’42’’ Coco Wellington (P), 16’30’’ Morgado (P).

NOTE: ammoniti Coco Schmitt (P), Basile (CMB), Pulvirenti (CMB), Eric (P).

Related posts

Volley, giocate le finali promozione Prima Divisione: Coppa Prima Divisione e under 13vs3. Grande spettacolo in campo e sugli spalti

redazione

Continuano le manovre in casa Chieti Calcio Femminile in vista della nuova stagione

redazione

Coni Abruzzo, Francesco Bizzarri chiede le dimissioni del presidente

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy