Economia

Ho.Re.Ca., una nuova associazione in Abruzzo e Molise

Una nuova associazione per aggregare gli operatori del canale Ho.Re.Ca. in Abruzzo e Molise al fine di favorire, migliorare e contribuire a sviluppare un settore nevralgico per l’economia del territorio. E’ questo lo scopo dell’Associazione B.A.R. – Bar, Alberghi, Ristoranti, nata a Pescara, e guidata dal presidente Luca Faccenda (nella foto). «Occorre riflettere su modelli efficaci e attuali per fare imprenditoria nel settore della ristorazione e dell’accoglienza – spiega Faccenda – perché occorre prendere in considerazione le esperienze di chi, attraverso i principi della cooperazione, pone realmente al centro dell’attività l’interesse del gruppo e non del singolo».
L’Associazione B.A.R. – Bar, Alberghi, Ristoranti punta a costruire un sistema di interrelazione che, da un lato, sfrutti il potere di acquisto, e dall’altro contribuisca con incisività a rendere più agevoli e fluidi i rapporti commerciali coi fornitori di beni e servizi attraverso offerte globali più ampie e competitive.
«Uno degli obiettivi principali», aggiunge il vice presidente Giandomenico Berarducci, «è quello di dare maggiori chances allo sviluppo, e in taluni casi alla sopravvivenza, di una moltitudine di imprenditori del settore, condividendo know-how e opportunità».
«Molte già le richieste di adesione, a testimonianza di un gran bisogno di formule aggreganti coerenti con le esigenze di gestione e non di logiche politiche, che interpretino il concetto dello ‘stare insieme’ in senso positivo, per affrontare una fase estremamente complessa post Covid-19, periodo che si annuncia difficile e lungo», conclude Fabio Abbruzzese, co-fondatore del progetto.

Related posts

L’hotel Villa Joseph di Marotta si aggiudica il prestigioso Traveller Review Awards

redazione

Manini Group lancia un nuovo progetto di comunicazione con Positioning e di Inedito

redazione

Paglieta, l’azienda di trasporti Europet assume nove autisti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy