Cultura e eventi

Nasce il CAL – Comitato Artistico Lancianese

Lanciano. Nella giornata del 30 marzo presso la Sala D’Onore Benito Lanci, si è tenuta la presentazione della nuova Associazione di Promozione Sociale CAL – Comitato Artistico Lancianese, alla presenza del Sindaco Avv. Filippo Paolini, dell’Assessore alla Cultura Avv. Danilo Ranieri e di numerosi rappresentanti della stampa.

Il CAL nasce con l’obbiettivo di riunire in un’unica associazione tutti coloro che nell’area frentana si occupano di cultura e di arte, con l’obiettivo di condividere forze e competenze, sostenersi a vicenda nell’organizzazione dei singoli eventi e programmare e gestire piccoli e grandi piccoli eventi condivisi e diffusi sul territorio, creando una rete di collaborazioni che possano valorizzare quello che è già presente sul territorio e integrarlo con nuovi progetti.
Il CAL è organizzato in sette macro aree quali: musica, cinema, teatro, danza, poesia e letteratura, arti visive, animazione e intrattenimento, l’associazione viene gestita da una piattaforma orizzontale, strutturata in maniera democratica e collegiale.
Il CAL aspira a organizzare piccoli e grandi eventi, progetti culturali, collaborazioni regionali e nazionali al fine di strutturare cartelloni multidisciplinari, ispirandosi ai principi suggeriti dall’Agenda 2030: pari dignità ed uguaglianza, pace, partnership, tutela del pianeta e sostenibilità.

Il consiglio direttivo è composto dal presidente Gennaro Spinelli, vice presidente Gianmaria Tantimonaco, il tesoriere Orazio Ciancone e il segretario Giulia Spinelli, ma restano cariche istituzionali e necessarie legalmente, l’apparato decisionale resterà sempre l’assemblea dei soci che sono ad oggi più di 30 e rappresentano a loro volta numerose associazioni.
Il CAL invita tutto coloro che orbitano nel mondo della cultura e dell’arte ad associarsi al fine di potersi confrontare, collaborare e costruire insieme la ripresa di queste attività dopo il periodo della pandemia.
A breve verrà presentato il cartellone degli eventi primavera/estate 2022.

Related posts

“Aesthetic Chaos”, il nuovo Ep di Diego Random

redazione

Montesilvano, l’amministrazione Maragno premia il volontario della Croce Rossa Francesco Lamarra

admin

Tavolata italiana senza muri, Pescara si siede a tavola al Parco “Villa De Riseis” insieme ad altre 25 città italiane per ribadire che nel nostro Paese nessuno è escluso

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy