Cultura e eventi

Ortona, in piazza della Repubblica #FreeTheDiversity

Ortona. Domenica 12 Novembre 2017 dalle ore 10 alle ore 14 a Piazza della Repubblica, Ortona, si terrà la manifestazione “#FreeTheDiversity” , a favore dell’integrazione sociale e dei diritti civili.

Così si legge in una nota degli organizzatori (i gruppi locali di Amnesty International, Arcigay Chieti, Sylvia Rivera e Sinistra Italiana) “Dopo i brutti episodi dei mesi scorsi di omofobia, xenofobia e discriminazione verso persone con disabilità ed altre diversità in tutto Abruzzo ritenevamo doveroso scendere in piazza. I sostenitori di questo sit, sia singoli cittadini che partiti e associazioni organizzeranno una piazza tematica dove si svolgerà un flash mob e si terranno i “Free Hugs”, abbracci gratis, e “Free Talk”, un evento nel quale le persone avranno la possibilità di sedersi e conoscersi fra di loro con il fine di dimostrare che tutte le diversità sono in realtà una ricchezza per l’umanità. La manifestazione si prefigge di essere aperta e plurale, libera e apartitica, quindi sono invitati tutti coloro che sentono la necessità di abbattere le mura della discriminazione. Inoltre durante il Flash Mob, i partecipanti indosseranno un visibile nastrino al polso con uno dei colori della bandiera della Pace per simboleggiare la partecipazione”.

Related posts

Marcello Antonelli (Forza Italia) su rifacimento segnaletica stradale a Pescara

admin

Tutto pronto a Fossacesia per la seconda edizione della Festa dell’Uva e del Vino

redazione

“Distante da chi” è il nuovo singolo degli Sviet Margot

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy