Cultura e eventi

Teramo, l’Ordine degli Architetti aderisce alla manifestazione “per l’acqua trasparente”

Teramo. Anche l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Teramo aderisce alla manifestazione “per l’acqua trasparente”, dell’11 novembre prossimo, promossa dall'”Osservatorio indipendente sull’acqua del Gran Sasso”, condividendo i contenuti del manifesto che illustra le motivazioni dell’evento.

“La tutela del territorio – dichiara il Presidente dell’Ordine, Arch. Raffaele Di Marcello – passa attraverso il rispetto dell’ambiente e la sicurezza delle infrastrutture, con una visione integrata dei diversi aspetti dell’attività umana, che deve essere rispettosa degli elementi naturali, paesaggistici, ecologici e storico-culturali che caratterizzano un ambito territoriale e le comunità che lo vivono.”

“Gli Architetti, i Pianificatori, i Paesaggisti e i Conservatori della provincia di Teramo – continua Di Marcello – auspicano che da queste tematiche nasca, e si sviluppi, la condivisione, tra istituzioni, associazioni e cittadini, di tutte le azioni e le politiche che interessano il territorio, partendo dagli strumenti di pianificazione territoriale e ambientale fino alle singole opere, in modo che non abbiano a ripetersi errori del passato che purtroppo abbiamo pagato, e continueremo a pagare, sulla nostra pelle e su quella dei nostri figli”.

Appuntamento, quindi, per l’11 novembre, ore 15.00, presso viale Mazzini (giardini de “I Tigli”).

Related posts

Approda a Pescara la mostra itinerante “Frammenti di storia, l’Italia attraverso le immagini della Polizia Scientifica”

redazione

La Icta porta in Abruzzo la cultura cinematografica

redazione

Poker del Francavilla alla Sammaurese VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy