Sport

Futsal Pescara 1997: colpo dei biancazzurri in casa del Polistena (1-2)

Pescara. Vincere contro il Polistena di oggi non era facile e non era scontato. Il Futsal Pescara lo fa giocando una partita di sacrificio, mettendo il muso avanti all’inizio della ripresa e conservando il prezioso 1-2 fino al 40’ con una prova di grande sacrificio e attenzione, anche dopo il brutto infortunio subito da André Ferreira, che ha limitato le rotazioni biancazzurre nel finale.

Una buona partenza dei biancazzurri, con un palo e il vantaggio di Misael. Poi i calabresi pareggiano i conti: prima un palo e poi il tocco vincente di Maluko per l’1 a 1. Il primo tempo resta equilibrato e più complicato del previsto. Nella ripresa, segna l’infinito Dudu Morgado il gol del sorpasso e la squadra di Palusci non molla più, sospinta dalle parate di un super Mammarella.

Il successo a Reggio Calabria vale quota 36 punti e un quinto posto prestigioso in classifica. Pesante anche in ottica play-off, con una partita ancora da recuperare. Palusci questo fine settimana potrà far tirare il fiato ai suoi in vista della trasferta di Pesaro, in programma venerdì 15 aprile. Poi due gare casalinghe fondamentali per chiudere la pratica play-off e piazzarsi nel migliore dei modi nella griglia spareggi: mercoledì 20 il recupero contro il Cmb Matera, sabato 23 la sfida al Ciampino Aniene.

CORMAR POLISTENA-FUTSAL PESCARA 1-2 (1-1 p.t.)

CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Calderolli, Maluko, Vinicius, Urio, Tigani, Prestileo, Diogo, Richichi, Multari, Iennarella. All. Martinez.

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Coco Wellington, Gui, Andrè, Morgado, Diodati, Cappello, Murilo, Eric, Coco Schmitt, Misael, Onnembo, Giuliani, Mazzocchetti. All. Palusci.

MARCATORI: 7’36” p.t. Misael (PE), 8’23” Maluko (PO); 4’55” s.t. Morgado (PE).

AMMONITI: Murilo (PE), Arcidiacone (PO), Misael (PE), Diogo (PO).
ESPULSI: al 18’15” del s.t. Arciadiacone (PO) per somma di ammonizioni.

ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Marco Moro (Latina) CRONO: Luigi Alessi (Taurianova).

Related posts

Gran Premio Concessionario Mercedes Benz Sirio Cascioli Rent – Trofeo Vini Monzon: 230 iscritti per il ciclocross a Sant’Egidio alla Vibrata

redazione

Sieco Service Impavida Ortona, le scuse di Giuseppe Ottaviani alla Olimpia Bergamo

redazione

Unibasket Lanciano: al via la stagione dei rossoneri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy