Cronaca

A Pescara il progetto “Scendiamo in piazza”

Pescara. Una sinergia virtuosa pubblico, privato e volontariato anima il progetto «Scendiamo in piazza» che vede fianco a fianco il Comune di Pescara, la Fater (con il marchio Ace) e l’Associazione ReTake.

Domenica 10 aprile, alle ore 10.00, tutti i pescaresi che hanno a cuore la bellezza della città e la cura dell’esistente potranno ritrovarsi a piazza dei Grue a Porta Nuova e contribuire a pulire e sistemare il giardino pubblico e la piazza.

«Una dimostrazione – così il vice sindaco e assessore ai parchi e al verde pubblico Gianni Santilli – che se teniamo davvero all’ambiente urbano dobbiamo essere coerenti e in prima linea sia nella tutela preventiva del nostro patrimonio sia adoperandoci in prima persona per riportarlo all’antico splendore. Una mobilitazione in tal senso è un importante segnale di senso civico da prendere a esempio».

I cittadini potranno usufruire di un kit messo a disposizione dalla ditta leader nel settore dei detergenti per la casa e i tessuti per poi raccogliere i rifiuti in maniera differenziata, sistemare e verniciare le panchine del giardino pubblico, svuotare e pulire i cestini e infine cancellare le scritte che deturpano il muretto.

L’iniziativa non sarà solo una giornata all’insegna della valorizzazione dei luoghi pubblici, ma anche un momento speciale di incontro e sensibilizzazione, poiché grazie all’«Olimpiade ReTake» i più piccoli saranno sensibilizzati sull’importanza della raccolta differenziata.

Related posts

Nasce l’associazione PopoliPro idee e progetti al servizio di cittadini e turisti

redazione

Montesilvano, il sindaco De Martinis e l’assessore Cilli incontrano i genitori della Scuola dell’Infanzia Colonnetta

redazione

Raccolta alimentare promossa dall’Anc Sezione di Chieti a sostegno della povertà emergenziale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy