Politica

Chieti, visita delegazioni scuole europee progetto Erasmus+ “Joy in education”

Chieti. Dall’8 all’11 novembre, una delegazione composta da dirigenti scolastici e docenti provenienti da Olanda. Bulgaria, Grecia, Scozia e Polonia sarà ospite dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Chieti, nell’ambito del Progetto ERASMUS PLUS “Joy in education”.
“Erasmus plus” è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, che ha sostituito, a partire dal 2014, i progetti “Comenius”, fiore all’occhiello dell’Istituzione Scolastica teatina da oltre un decennio.
Tale evento rientra nel primo “meeting transnazionale”, che vede impegnati discenti e docenti del Comprensivo 3 in un progetto europeo di miglioramento della didattica attraverso l’introduzione di nuove metodologie, che coniugano interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave e lo stare bene a scuola.
Nel corso delle giornate le coordinatrici Marina Screpanti ed Enrica Polidoro hanno organizzato incontri di lavoro e workshop tematici, che per dare prosecuzione al progetto triennale che coinvolge gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto.

Related posts

Chieti, primo Concerto di Natale all’Auditorium Chiarini

admin

Pescara, Blasioli raccoglie l’appello del presidente del Conservatorio Luisa D’Annunzio

redazione

“Artisti in Corso” a Montesilvano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy